25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
Taylor Hatmaker per “Daily Dot”
Gli astronauti godono di una vista spettacolare dalla Stazione Spaziale Internazionale, a 400 chilometri dalla Terra, ma in orbita mancava la possibilità di bere un caffè decente. Dopo tanti anni, finalmente ieri una vera e propria macchina per fare l’espresso è stata spedita da Cape Canaveral tramite la capsula “SpaceX's Dragon”. Se tutto va secondo i piani, arriverà a destinazione questo venerdì, a riceverla sarà Samantha Cristoforetti .
L’oggetto è stato creato dalla Lavazza, sul cui sito si legge: «L’espresso in assenza di peso. Si berrà con una cannuccia. Si preparerà introducendo la capsula dentro la macchina “ISSpresso”, che è bianca, pesa 20 Kg ed è stata prodotta da “Lavazza” e dall’azienda ingegneristica aerospaziale torinese “Argotec”. L’acqua verrà aspirata e portata in pressione da un sistema elettrico “non convenzionale”, attraverserà un tubo di acciaio speciale capace di resistere alla pressione nello spazio»
L’angolo del caffè servirà a socializzare, una specie di social network nello spazio, un luogo dove rilassarsi e chiacchierare. “ISSpresso” sarà anche in grado di fare caffè lungo, tè e infusi.
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…