FLASH – BUTTAFUOCO E FIAMME! PALAZZO CHIGI VOLEVA RESTARE NEUTRALE NELLA FAIDA SULLA BIENNALE TRA…
Taylor Hatmaker per “Daily Dot”
Gli astronauti godono di una vista spettacolare dalla Stazione Spaziale Internazionale, a 400 chilometri dalla Terra, ma in orbita mancava la possibilità di bere un caffè decente. Dopo tanti anni, finalmente ieri una vera e propria macchina per fare l’espresso è stata spedita da Cape Canaveral tramite la capsula “SpaceX's Dragon”. Se tutto va secondo i piani, arriverà a destinazione questo venerdì, a riceverla sarà Samantha Cristoforetti .
L’oggetto è stato creato dalla Lavazza, sul cui sito si legge: «L’espresso in assenza di peso. Si berrà con una cannuccia. Si preparerà introducendo la capsula dentro la macchina “ISSpresso”, che è bianca, pesa 20 Kg ed è stata prodotta da “Lavazza” e dall’azienda ingegneristica aerospaziale torinese “Argotec”. L’acqua verrà aspirata e portata in pressione da un sistema elettrico “non convenzionale”, attraverserà un tubo di acciaio speciale capace di resistere alla pressione nello spazio»
L’angolo del caffè servirà a socializzare, una specie di social network nello spazio, un luogo dove rilassarsi e chiacchierare. “ISSpresso” sarà anche in grado di fare caffè lungo, tè e infusi.
FLASH – BUTTAFUOCO E FIAMME! PALAZZO CHIGI VOLEVA RESTARE NEUTRALE NELLA FAIDA SULLA BIENNALE TRA…
DAGOREPORT - ARRIVA A ROMA IL MARZIANO PETER THIEL, CAVALIERE NERO DELLA TECNODESTRA? ESTICAZZI! -…
FLASH – COME MAI FRATELLI D’ITALIA, DI FRONTE ALLA CALATA DI PETER THIEL SU ROMA, HA SCELTO IL…
DAGOREPORT- DELLA SERIE: CHI MUORE GIACE E CHI VIVE RILASCIA UN’INTERVISTA... BENVENUTI AL FENOMENO…
DAGOREPORT – URGE UNO BRAVO PER GIORGIA MELONI: A UNA SETTIMANA DAL REFERENDUM, LA DUCETTA SI…
FLASH! – VENDUTA LA WARNER-DISCOVERY ALLA PARAMOUNT DI ELLISON, PER NON CADERE NELLE MANINE DI…