
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
NANNI DELBECCHI SCOTENNA “CIAO DARWIN”: “PENTOLONE RIBOLLENTE DI URLA DA STADIO, VOYEURISMO DA BANCARELLA, PROVE FISICHE NON SOLO DEMENZIALI MA ANCHE PERICOLOSE; A PRIMA VISTA, PARREBBE CHE NON CI SIA ALTRO DA AGGIUNGERE. MA DACCHÉ GABRIELE MARCHETTI È ROVINATO DAI RULLI DEL COSIDDETTO GENODROME E RISCHIA LA PARALISI, CAPIAMO CHE LO SCOPO DEL PROGRAMMA E’…”
Nanni Delbecchi per il “Fatto quotidiano”
GABRIELE MARCHETTI, IL CONCORRENTE DI CIAO DARWIN CHE RISCHIA LA PARALISI
Charles Darwin aveva ragione: l' evoluzione delle specie si basa sull' adattamento all'ambiente. Forse però il grande naturalista non aveva previsto che la lotta per la sopravvivenza si scatena negli show televisivi. Pentolone ribollente di urla da stadio, voyeurismo da bancarella, prove fisiche non solo demenziali ma anche pericolose; a prima vista, parrebbe che non ci sia altro da aggiungere su Ciao Darwin (venerdì, Canale 5).
Ma dacché Gabriele Marchetti è rovinato dai rulli del cosiddetto Genodrome e rischia la paralisi, capiamo che lo scopo del programma, come ha sempre detto Paolo Bonolis, sta nel delineare l'uomo del Terzo millennio. In particolare, la sottospecie del concorrente televisivo. L'epica del concorrente nasce con Mike Bongiorno, l'inventore dei "personaggi" dominatori dei giochi a quiz. Anche Corrado Mantoni segue quella strada: sono i tempi in cui tra i professionisti dell' intrattenimento e i dilettanti allo sbaraglio c' è un muro invalicabile.
Ora i confini sono dissolti. Tutti fanno tutto senza essere nessuno, la carica dei blogger, degli youtuber, degli influencer e dei fuffologer ha rincarato la dose. I Google dal volto umano, se sopravvivono, non se li fila più nessuno, e l' evoluzionismo catodico ha prodotto il concorrente che nella fondamentale sfida "Juventini contro resto del mondo" rischia l' osso del collo. Letteralmente. Bravo Darwin, ci avevi visto giusto, anche se non fino in fondo. Ormai è evidente che la scimmia discende dall' uomo.
bonolis ciao darwin
taylor mega a ciao darwin 4
laura fiorentino prova coraggio a ciao darwin 16
bonolis ciao darwin
BONOLIS LAURENTI CIAO DARWIN
taylor mega a ciao darwin 2
bonolis ciao darwin
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…