NAPOLITANO: INSINUAZIONI SU DI ME. E SVELA IL CARTEGGIO CON D’AMBROSIO: ‘LO ATTACCARONO MA L’OBIETTIVO ERO IO’- MARONI: MI PIACEREBBE FARE IL GOVERNATORE - D’ALEMA: MI RICANDIDO SOLO SE ME LO CHIEDE IL PARTITO - BEFFA DEI CONTRIBUTI’. INCHIESTA SU RYANAIR - CONCORDIA, PROCESSO SHOW A SCHETTINO: ‘ORA LA VERITÀ’ - ILVA, 140 MILIONI DISPONIBILI DAL FONDO DI FINTECNA - PER IL BTP ITALIA, DOMANDA RECORD: 2,48 MLD…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura, a centro pagina: Napolitano: vogliono colpirmi". Sotto, Giovanni Bianconi: "I magistrati: noi cerchiamo solo la verità". Ancora sotto: "Maroni: mi piacerebbe fare il governatore". Accanto: "Formigoni, non si candidi". In alto: "La retroattività sulle detrazioni resta. Un piano per le modifiche in Parlamento". Accanto, quattro titoli in un riquadro sulle riforme: "Dimezzati i rimborsi per gli ospedali", "Tetto alle agevolazioni anche per l'Università", "Assistenza ai disabili, via i tagli ai permessi" e "Franchigia di 250 euro: varrà per ogni voce". A sinistra editoriale di Ernesto Galli della Loggia: "Una spenta idea del nostro Paese". In cima alla pagina, tre titoli: "Italia-Danimarca. Ritorno a San Siro. La notte di Balotelli", "Dopo l'8 settembre. L'atmosfera malsana dell'Italia di Badoglio" e "Il film. Meryl Streep, lo psicologo e un marito senza eros". A centropagina fotonotizia: "Schettino spavaldo in aula". In basso: "‘Beffa dei contributi'. Inchiesta su Ryanair". Accanto: "Leali, aperti, ottimisti. Consigli per ragazzi" di Beppe Severgnini. A fondo pagina boxino con foto: "Scozia verso l'indipendenza. Tra due anni il referendum".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Napolitano: volevano colpire me". A sinistra: "D'Alema: mi ricandido solo se lo chiede il Pd". Sotto, il retroscena: "La tentazione di Bersani". Sotto l'apertura: "Partiti all'attacco della manovra. Il governo: così rischia di slittare metà taglio Irpef". Accanto, l'analisi di Stefano Rodotà: "La stagione avvelenata". Di spalla: "Formigoni addio, la Lega punta alla Lombardia". Sotto: "L'abisso del monarca che parla in terza persona". A centropagina, fotonotizia: "Concordia, processo show a Schettino: ‘Ora la verità'". Accanto, il reportage di Francesco Merlo: "La febbre dell'oro". In basso: "Bertolucci: nella mia Roma non mi posso muovere" e "Meglio Italo o Frecciarossa? Dipende da che giorno è". A fondo pagina un piccolo riquadro: "Esuberi, l'Alitalia trema ancora".

LA STAMPA - In apertura: "Detrazioni, il governo non cede". Sotto, due boxini: "Renzi: queste regole sono un vero delirio" e "Gelmini: un candidato che unisca i moderati". A sinistra editoriale di Paolo Baroni: "Affidabilità, una promessa da non tradire". Sotto: "La salvezza di chi non vive solo di politica". In alto: "Napolitano: insinuazioni su di me. E svela il carteggio con D'Ambrosio: ‘Lo attaccarono ma l'obiettivo ero io'". A destra: "Il Nobel all'algoritmo delle nozze perfette". A centropagina fotonotizia: "Neve sulle Alpi. Niente emergenza a Roma". "Sotto: "Troppi codici rossi, così' non ci crederà più nessuno". A destra in basso due titoli: "Carte false sull'alluvione. Arrestato" e "Tre virus: arriva l'influenza". A fondo pagina la rubrica di Massimo Gramellini: "Il fisico umano".

IL GIORNALE - In apertura: "Stato strozzino: ecco le prove". A sinistra: "Napolitano contro i pm: ‘Attacchi pretestuosi, è necessaria una riforma'". Sotto, editoriale di Nicola Porro: "Anche i dottori si accorgono che la giustizia è moribonda". In mezzo all'articolo un boxino: "Svelare le regole del mercato è gioco da Nobel". A centropagina, fotonotizia con immortalato Luca Cordero di Montezemolo: "Riporta a casa i marò in Ferrari". A destra in basso: "Torna ‘Dallas'. Quanta nostalgia del capitalismo". In basso la rubrica di Marcello Veneziani: "Massimo e Walter, rottamati e reincarnati".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Contratti a termine meno rigidi" con all'interno una intervista al ministro del Lavoro Elsa Fornero. A sinistra, editoriale di Alberto Quadro Curzio: "L'industria chiama l'Europa risponda". Sotto l'apertura: "Il Nobel all'algoritmo che combina matrimoni". In alto: "Ilva, 140 milioni disponibili dal fondo di Fintecna". Altri due titoli sulla destra: "Ansaldo Energia. No all'aumento dell'offerta: la Siemens verso il ritiro" e "Commercialisti, voto contestato: i due candidati reclamano la presidenza". Di spalla: "Tagli agli sconti Irpef: sulla retroattività il governo non cede". Sotto: "Ci pensi il Parlamento". Sulla destra in basso: "Napolitano scrisse a D'Ambrosio: ‘Colpiscono lei per colpire me'". Sotto: "D'Alema: mi ricandido solo se me lo chiede il partito". Sotto ancora, il punto di Stefano Folli: "Ora anche Renzi è spiazzato". In basso al centro: "Semplificazioni, solo un Ddl". Sotto: "‘Norme urgenti e a costo zero'". Accanto: "Per il BTp Italia, domanda record: 2,48 miliardi".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Restano i tagli alle detrazioni". Sotto sulla destra: "D'Alema: ‘Mi candido solo se il partito lo chiede'". A sinistra editoriale di Piero Alberto Capotosti: "Giustizia e politica per il bene comune". Accanto, fotonotizia: "Cleopatra arriva a Roma, alberi caduti e allagamenti". A destra: "‘Attaccano lei per colpire me'". Sotto, sulla destra: "Schettino al processo: appurare la verità". A fondo pagina, sulla sinistra: "Ancelotti vuole De Rossi". Al centro: "Deputati, 5 milioni in posti-auto". Sulla destra: "La cappella Sistina compie 500 anni, l'ultimo pericolo? I troppi visitatori".

IL TEMPO - In apertura: "D'Alema si candida a richiesta". Sotto: "I dioscuri post-comunisti. Così diversi, così uguali". A centro pagina fotonotizia: "‘Colpiscono lei per colpire me'". Di spalla: "Taglio delle detrazioni. Il governo conferma la retroattività". Sotto: "Augello e Rampelli, in pole per le primarie". Sempre sulla destra, in basso, due titoli: "L'America tanto amata dagli ebrei" e "Quei liberali del Pdl senza futuro". A fondo pagina: "Poca pioggia, molte polemiche". Sotto, due boxini: "Assalto al portavalori. Feriti due vigilantes" e "Hostess a Campo de' Fiori per la movida senza sballo".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Napolitano avverte i pm di Palermo". A sinistra editoriale di Paolo Flores D'Arcais: "Alcune proposte contro il marcio". A destra editoriale di Marco Travaglio: "Immoral Dissuasion/2". Sotto l'apertura un boxino: "Leonardo, la mamma scrive al padre: ‘Ti supplico pensiamo al suo bene'". Sotto: "Stangata da 5 miliardi. Protesta anche Fornero". In basso: "Veltroni va via. D'Alema chissà...". Sotto, due boxini: "Ma Walter un grazie se lo merita" e "‘Ma anche', Quella verità sempre doppia". In alto: "Nel sondaggio de ‘La7' il Pdl cala ancora e viene superato dal movimento di Grillo. Berlusconi ringrazi Formigoni e Alfano".

 

GIORGIO NAPOLITANO E LORIS D'AMBROSIO maroni e formigoni Massimo D'AlemaSCHETTINO VA A GROSSETO GENNY MANZO