
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
VIDEO “ONLY” DI NICKI MINAJ
Se ritenevate scioccante il video di “Anaconda”, non avete ancora visto il nuovo di Nicki Minaj intitolato "Only", dove la rapper statunitense si trasforma in dittatore e riporta, in versione cartoon, i simboli del Terzo Reich: gli squadroni armati, gli edifici con l’insegna "YM" (Young Money è la sua etichetta discografica) al posto delle svastiche, i grandi raduni in uniforme nazista. E’ subito stata tacciata di propaganda nazista.
La “Anti-Defamation League” si è detta disturbata dalle immagini, che offendono gli ebrei . L’associazione ha sottolineato che il video ha debuttato proprio il giorno del 76° anniversario della Notte dei Cristalli che segnò l’inizio della Soluzione Finale e dell’Olocausto. E anche il web ha reagito con forti critiche, chiedendo di rimuoverlo. La Minaj finora non ha commentato, ma il video ha presto superato il milione e mezzo di visualizzazioni.
Al brano collaborano i colleghi rapper Chris Brown (qui leader militare baffuto), Drake (leader religioso connivente), e Lil Wayne (magnate nazionalsocialista). In tutto quattro afroamericani, peraltro alcuni sono per metà ebrei, il che fa pensare che difficilmente questi artisti abbiano voluto inneggiare al razzismo. Semmai è un’altra provocazione, azzardata e poco sensibile, della Minaj. A parte i riferimenti nazisti, a offendere sono le parole, oscene, esplicite, umilianti per le donne, che creano altrettanta controversia.
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…