AR-CORE NON SI COMANDA! TAJANI, PRIMO ZOMBIE DI FORZA ITALIA - AZZOPPATO AL SENATO (GASPARRI) E…
IL NECROLOGIO DEI GIUSTI - SE NE VA ANCHE ANGELO RAGUSA, DETTO “CACCOLA”, MITICO STUNT E STUNT COORDINATOR DEL CINEMA DI GENERE ITALIANO DEGLI ANNI ’70, MA ATTIVISSIMO ANCHE NELLE GRANDI PRODUZIONI AMERICANE E IN TANTE SERIE TV DI SUCCESSO, COME “I MEDICI” O “GOMORRA” - SUOI I SALTI MORTALI DEL MONNEZZA NEI FILM DI TOMAS MILIAN, MA ANCHE LE ACROBAZIE DI FRANCO NERO E FABIO TESTI
Marco Giusti per Dagospia
Se ne va anche Angelo Ragusa, detto “Caccola”, mitico stunt e stunt coordinator del cinema di genere italiano degli anni ’70, ma attivissimo anche nelle grandi produzioni americane che si sono girate negli ultimi anni in Italia e in tante serie televisive di successo, come I Medici o Gomorra. Suoi i salti mortali del Monnezza nei film di Tomas Milian, ma anche i salti e le acrobazie di Franco Nero e Fabio Testi nei film di Enzo G. Castellari, da Keoma a La via della droga.
Fu proprio Castellari a volerlo sempre sul set, sia come stunt, ma anche come attore in una serie di polizieschi, war movies e postatomici di grande successo, da Il grande racket a Quel maledette treno blindato, I guerrieri del Bronx. Poteva saltare da qualsiasi altezza, ma anche fare grandi acrobazie a cavallo. Proprio Castellari lo ricordo oggi come “un grande, grandissimo acrobata! Gli devo tanto per tutte le scene che ha realizzato nei miei films facendo apparire gli attori che doppiava come veri eroi!”.
Lo troviamo in film anche del tutto diversi, da Dagobert a Joan Lui, da Occhio alla penna a Diaz, da I barbari a John Wick, da Zombi Holocaust all’ultimo Ben-Hur.
AR-CORE NON SI COMANDA! TAJANI, PRIMO ZOMBIE DI FORZA ITALIA - AZZOPPATO AL SENATO (GASPARRI) E…
DAGOREPORT – PER CAPIRE PERCHÉ ELLY SCHLEIN SI OPPONE ALLE PRIMARIE NON SERVE UN GENIO: LE…
DAGOREPORT: KALIMERA, THEO! – ALTRO CHE INCONTRO SEGRETO CON RENZI A ROMA, COME HA SCRITTO SALLUSTI…
DAGOREPORT – A TORINO TORNA IL REGNO DI SARDO-SABAUDO! - L’ACQUISIZIONE DE “LA STAMPA” BY ALBERTO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI ALLA CAMERA HA PARLATO COME SE NON CI FOSSE STATO IL REFERENDUM: HA…
FLASH! - LEONARDO DELLE MIE BRAME: FUORI LO SPIGOLOSO ROBERTO CINGOLANI, L'ACCORDO NELLA…