
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
Andrea Montanari per “Milano Finanza”
L'attuale consiglio d'amministrazione della Rai, che scadrà in primavera, verrà probabilmente prorogato dal governo Renzi per altri tre o quattro mesi. Così il direttore generale uscente Luigi Gubitosi avrà il tempo di avviare e definire il nuovo piano per la ristrutturazione di tutta l'area informazione della tv di Stato e di capire come finirà la vicenda Ei Towers - RaiWay. Poi però, al massimo a settembre, i consiglieri e il top manager lasceranno la poltrona.
E la più ambita è ovviamente proprio quella di dg di viale Mazzini. La corsa tra i potenziali pretendenti è già iniziata e l'ultima parola spetterà a Matteo Renzi (nonostante il premier negli ultimi giorni abbia più volte sottolineato che la politica deve allontanarsi dalle cose della Rai). Sta di fatto che nel frattempo è spuntato un nome nuovo nella rosa dei pretendenti al ruolo di direttore generale.
Così ai nomi (già circolati) di Antonio Campo Dall'Orto, plenipotenziario internazionale di Mtv (e già ai vertici dell'ex TiMedia-La7, quando però l'emittente perdeva parecchio), Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction (e figlia di Beniamino), Luigi De Siervo (amministratore delegato di Rai Com) e Andrea Scrosati, da anni ai vertici della pay tv Sky Italia, si è aggiunto quello di Marinella Soldi.
L'amministratrice delegata di Discovery Italia e general manager di Discovery Networks Europe Sud Europa al momento è concentrata sullo sviluppo di quello che sotto la sua gestione è diventato il terzo polo televisivo nazionale in termini d'ascolti (5,5% a fine gennaio) dopo l'acquisizione dei canali Switchover e Deejay Tv, ma il suo profilo in questa fase è valutato con attenzione, non solo per quanto fatto finora in Italia al vertice di Discovery, ma anche per la visione internazionale della top manager.
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…