
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
NETFLIX STREGATA DA MISSIROLI – LA PIATTAFORMA STREAMING HA COMPRATO I DIRITTI AUDIOVISIVI DI “FEDELTÀ”, GRANDE FAVORITO PER LO STREGA NONOSTANTE LE STRONCATURE DELLA CRITICA – È LA PRIMA VOLTA CHE NETFLIX COMPRA DIRETTAMENTE UN SOGGETTO SENZA INTERMEDIAZIONE IN ITALIA – ANNUNCIATO PURE L’ADATTAMENTO DI “TRE METRI SOPRA IL CIELO” DI MOCCIA (AUGURI) E “CURON”, SERIE CHE SARÀ PRODOTTA DA “INDIANA”
Scusate ma non ce la facciamo più a tenerci tutto dentro. Quindi vi raccontiamo un po’ di cose sulle prossime serie italiane a cui stiamo lavorando. pic.twitter.com/w8JdGsBxsk
— Netflix Italia (@NetflixIT) 29 marzo 2019
Gianmaria Tammaro per www.lastampa.it
Netflix ha appena annunciato tre nuove produzioni italiane. La prima si intitola “Curon” e racconta la storia di «una madre» che ritorna al suo paese natale - «un villaggio misterioso del Nord Italia» – con i suoi figli adolescenti e che scopre «che si può scappare dal proprio passato ma non da se stessi». L’head writer sarà Ezio Abbate, che ha già lavorato a “Suburra”. La produzione è Indiana Production. Gli autori sono Giovanni Galassi, Ivano Fachin e Tommaso Matano.
La seconda serie è un adattamento di “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia. Il titolo è ancora provvisorio. La storia si concentrerà su Sally e Ale, «appartenenti a due realtà diverse», che «si trovano uniti da una innegabile attrazione sullo sfondo di gare motociclistiche». La serie sarà ambientata in Costa Adriatica. Produzione Cattleya.
L’ultimo progetto è “Fedeltà”, ispirato e basato sull’omonimo libro di Marco Missiroli, candidato alla 73° edizione del Premio Strega. La storia racconta di una coppia e delle conseguenze che può avere sulla loro vita il sospetto di un tradimento. Ambientata tra Milano e Rimini. Per il momento, non si conoscono né i nomi degli sceneggiatori, né dei produttori. Netflix ha acquisito i diritti audiovisivi del libro, che è, qui in Italia, una prima volta per la piattaforma. Release e inizio delle riprese dei tre progetti sono ancora sconosciuti.
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…