nicola porro rete 4

PORRO, PORRO OVUNQUE! – IL CONDUTTORE DI 'MATRIX' DAL PROSSIMO AUTUNNO SARÀ IN ONDA ANCHE SU RETE4 CON UN PROGRAMMA DI APPROFONDIMENTO IN PRIMA SERATA – DOPO L’ABBUFFATA POPULISTA E LA TIRATA ELETTORALE A LEGA E M5S, SI PUNTA AI MODERATI PER SFIDARE LA7 (IN CAMPO ANCHE GRECO AL TG E LA PALOMBELLI ANTI GRUBER)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Andrea Amato per www.tvzoom.it

 

nicola porro

A poche ore dalla presentazione dei palinsesti Mediaset per la nuova stagione, TvZoom ha intercettato un rumor che vorrebbe Nicola Porro in onda anche su Rete 4 dal prossimo autunno. Il giornalista, conduttore su Canale 5 di Matrix, dovrebbe fare un nuovo programma d’approfondimento giornalistico in prima serata sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi.

nicola porro

 

Nelle ultime settimane si è delineata la nuova linea editoriale di Rete 4, che dal prossimo autunno andrà a scontrarsi direttamente con La7. Dopo l’abbuffata populista di quest’inverno elettorale, che in realtà ha favorito la Lega e il Movimento 5 Stelle, penalizzando di fatto Forza Italia, nella nuova stagione il canale assumerà una connotazione molto più moderata e molto più dedicata agli approfondimenti giornalistici.

 

gerardo greco

Dopo il preserale praticamente annunciato di Barbara Paolombelli, l’arrivo di Roberto Giacobbo per i programmi di divulgazione e il Tg4 affidato a Gerardo Greco, un altro tassello quindi va a costruire un palinsesto di Rete 4 molto ben definito e con il baricentro spostato sull’informazione.

 

barbara palombelli

Una serie di prime serate, che si aggiungono anche al consolidato Quarto Grado di Gianluigi Nuzzi, che dovranno confrontarsi con Rai 3 e soprattutto con La7, che negli ultimi mesi ha registrato dati d’ascolto sempre in forte crescita.

 

Da domani si consocerà nel dettaglio la nuova programmazione dei canali Mediaset e di conseguenza anche la trasformazione completa di Rete 4.