orgasmo

1. NON È UN SEGRETO CHE LE DONNE FINGANO GLI ORGASMI, VEDI MEG RYAN IN “HARRY TI PRESENTO SALLY”, MA È SORPRENDENTE IL MODO IN CUI LO FANNO E QUANTO SPESSO ACCADE 2. DA UNA NUOVA RICERCA DI “COSMOPOLITAN” EMERGE CHE IL 67% DELLE 2.300 DONNE INTERVISTATE MENTE SESSUALMENTE AL PROPRIO PARTNER. PER MOTIVI DIVERSI: PER NON URTARE I SUOI SENTIMENTI (28%), PER CHIUDERE LA PRATICA PRIMA POSSIBILE (27%)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ricerca cosmopolitanricerca cosmopolitan

Martha Cliff per “Mail On Line”

 

Non è un segreto che le donne fingano gli orgasmi, come dimostrò Meg Ryan nella famosa scena di “Harry ti presento Sally”, ma è sorprendente il modo in cui lo fanno e quanto spesso accade. Da una nuova ricerca commissionata da “Cosmopolitan” emerge che il 67% delle 2.300 donne intervistate mente sessualmente al proprio partner. Per motivi diversi: per non urtare i suoi sentimenti (28%), per chiudere la pratica prima possibile (27%).

 

meg ryan scena orgasmo fintomeg ryan scena orgasmo finto

La ricerca rivela inoltre che quando di tratta del “grande O”, il piacere delle donne non è una priorità: il 72% ammette che il suo partner eiacula senza preoccuparsi di ricambiare il favore. Il 27% delle donne ha avuto il primo orgasmo tra i 17 e i 19 anni, quasi sempre senza l’aiuto di un fidanzato ma tramite masturbazione. Quelle che non riescono a completare l’opera durante il rapporto sessuale, raccontano di andarci spesso vicine (50%) o di non essere stimolate nel modo giusto (35%). Per il 32% essere troppo concentrate sull’aspetto fisico impedisce di raggiungere il climax.

poche donne raggiungono orgasmopoche donne raggiungono orgasmo