INCIUCIONE-RAI: IL CENTROSINISTRA SALVA LA POLTRONA DI LADY LEI! - CON UNO STRANO VOTO A DOPPIA MAGGIORANZA PASSANO MARCELLO MASI AL TG2, DI BELLA A RAI3 (E POI I DIRETTORI DI GR E RAI PARLAMENTO E RAI GOLD): A FAVORE L’OPPOSIZIONE, ASTENUTA LA MAGGIORANZA. IL TREMONTIANO PETRONI ESCE E GARIMBA SALVA LADY LEI DALLE DIMISSIONI - RIUSCITO ANCHE IL BLITZ DELLE INUTILI CONDIREZIONI (GIOVANNETTI, SAVERIO E D’ANNA), STAVOLTA COL Sì DELLA MAGGIORANZA E IL NO DELL’OPPOSIZIONE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

(ANSA) - Via libera al pacchetto di nomine dal consiglio d'amministrazione Rai. Le direzioni di Rai3, Tg2, Rai e Gr Parlamento e Rai Gold sono passate a maggioranza. Antonio Di Bella a Rai3 e Marcello Masi al Tg2 sono stati nominati con 4 voti a favore (quelli dell'opposizione più il presidente Paolo Garimberti) e 4 astensioni. Il consigliere Petroni è uscito.

Nel pacchetto proposto dal direttore generale Lorenza Lei era prevista la nomina di Giovanni Miele alla direzione di Gr Parlamento e di Giorgio Giovannetti alla condirezione. Entrambe sono passate con 5 voti a favore dei consiglieri di maggioranza e 4 no dei tre consiglieri d'opposizione più il presidente Paolo Garimberti.

Via libera a maggioranza e con lo stesso risultato per la nomina di Gianni Scipione Rossi alla direzione di Rai Parlamento e di Simonetta Falerio alla condirezione. E' passata a maggioranza anche la nomina di Roberto Nepote a Rai Gold, mentre Gianfranco D'Anna è stato nominato alla condirezione del Gr3 con 5 sì della maggioranza e 4 astensioni dell'opposizione e di Garimberti.

 

ANGELO MARIA PETRONI LORENZA LEI PAOLO GARIMBERTI