
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
Tammy Hughes per ”Daily Mail”
Scoppia il caso Tommy Vance, il famoso dj rock inglese, che si occupava anche di “Top Of The Pops” e che presentò il “Live Aid” del 1985. E’ morto nel 2005, ma è appena finito al centro di uno scandalo sessuale. Pare infatti che negli anni ’70 le case discografiche, in cambio di passaggi in radio delle canzoni dei loro artisti, pagassero prostitute al dj e ai dirigenti della BBC. Si organizzavano orge tra staff e ragazze squillo presso un bordello di Kensington, e dirigenti e celebrità guardavano gli atti sessuali da dietro una parete a specchio.
Le prostitute erano fornite anche negli hotel e in appartamenti del West End. Vance è uno dei cinque accusati, ma l’unico del quale si sia fatto il nome. Gli episodi sono stati raccontati nel 1971 in una lettera spedita al “News Of The World”, da un uomo che diceva di essere un ex produttore dell’emittente. Chiamava i suoi colleghi “i re delle orge”. Il documento è stato ripescato ora, nell’ambito delle indagini interne alla BBC sul caso Savile e sugli insabbiamenti di Brian Neill.
il dj tommy vance re delle orge
I nomi sul documento sono criptati, sarebbe ora di farli, perché, a parte Vance, gli altri dovrebbero essere ancora vivi. Dalle carte emerge anche che l’immoralità, nei camerini di “Top of the Pops”, non fosse la regola. Però capitava. Non è il sesso, il problema. Il problema è la “payola”, la pratica che consiste nel pagare un dj o un direttore radiofonico in cambio della messa in onda dei brani.
il dj rock tommy vance
dj e dirigenti bbc negli anni settanta
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…
DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN…
DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI…
DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO…