DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
Da www.today.it
Il mondo del cinema piange la morte di Jean-Luc Godard. Il famoso regista franco-svizzero aveva 91 anni, non era malato, è ricorso al suicidio assistito, rivela una fonte vicina al la famiglia citata dal quotidiano Libération.
A confermarlo anche la moglie, Anne-Marie Miéville, e i produttori. L’autore di 'Fino all'ultimo respiro' è morto questa mattina, 13 settembre 2022, "serenamente presso il suo domicilio, circondato dai propri cari", a Rolle, sulle rive del Lago Lemano. "Non era malato, era semplicemente esausto", ha rivelato la fonte citata dal giornale francese. Il regista "aveva quindi preso la decisione di farla finita. È stata una sua decisione, ed era importante per lui che si sapesse". È riuscito ad andare "in fondo alle sue convinzioni". In Svizzera, il suicidio assistito è autorizzato da una legge che risale al 1937, in particolare dall'articolo 115 del codice penale.
LA CASA DI JEAN LUC GODARD A ROLLE, IN SVIZZERA
Macron annuncia consultazione pubblica su fine vita
Proprio oggi il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato l'avvio di una vasta consultazione con i cittadini sul tema del fine vita, nella prospettiva di un possibile nuovo "quadro normativo" entro fine 2023. Il Comitato etico francese ha detto che un "aiuto attivo a morire" potrebbe venire applicato in Francia, ma ad "alcune rigide condizioni". L'organo consultivo chiede anche di accelerare gli sforzi per le cure palliative.
jean luc godard anna karina 2jean luc godard e anna karinajean luc godard anna karina jean luc godard 7jean luc godard anna karina anne wiazemsky con jean luc godard jean luc godard jean luc godard 3jean luc godard francois truffaut JEAN LUC GODARD LA CASA DI JEAN LUC GODARD A ROLLE, IN SVIZZERA jean luc godard 2jean luc godard 4JEAN LUC GODARD
Ultimi Dagoreport
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…