
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
“NON INSEGNATECI A FARE IL NOSTRO LAVORO” - ENRICO MENTANA SBOTTA IN DIRETTA CONTRO L’AGCOM CHE HA AVVIATO DEI PROCEDIMENTI SANZIONATORI CONTRO RAI, MEDIASET, LA7 E SKY PER NON AVER RISPETTATO LA PAR CONDICIO PRIMA DELLE ELEZIONI - LA DURA REPRIMENDA DEL DIRETTORE: “NON UTILIZZIAMO IL BILANCINO DEL FARMACISTA CHE È MAL UTILIZZATO DA CHI È NOMINATO DALLE FORZE POLITICHE E DOVREBBE GUARDARSI ALLO SPECCHIO PRIMA DI METTERE SANZIONI” - VIDEO
Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha all’unanimità dato mandato agli uffici di avviare procedimenti sanzionatori nei confronti di Rai, Mediaset, La7 e Sky dopo aver esaminato i dati di monitoraggio relativi al periodo dal 18 al 23 settembre. La notizia viene letta da Enrico Mentana durante l’edizione del 29 settembre del Tg di La7, di cui è direttore, e scatena una forte reazione del giornalista, che non accetta il procedimento volto a colpire chi non ha rispettato la par condicio prima delle elezioni:
“Per quanto ci riguarda siamo pronti ad ascoltare le motivazioni di questo singolare annuncio da parte dell’Agcom. Vogliamo ricordare che noi facciamo il nostro lavoro che è il giornalismo, non la farmacia e il bilancio del farmacista. Un bilancio che è male utilizzato da chi è nominato dalle forze politiche e dal Parlamento e dovrebbe guardarsi allo specchio prima di emettere sanzioni, quali che siano.
Mi sento di parlare non solo a nome di La7 a questo riguardo. Non insegnateci a fare il nostro lavoro, se ci sono degli squilibri evidenti ne parliamo, se qualcuno non fa il suo lavoro con disciplina e onore è un conto, ma fare questo tipo di affermazioni è - chiosa Mentana che non è riuscito a trattenere la rabbia - veramente singolare. Ripeto è la pagliuzza e la trave…”.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…