
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
Dagoreport da "le Figaro"- http://bit.ly/qfE5KM - http://bit.ly/nkQpqG
Non c'è tregua per Strauss-Kahn l'infojato di Francia. Ad appena una settimana dal suo rientro a Parigi l'ex capo del Fondo Monetario Internazionale è tornato davanti agli inquirenti per essere ascoltato come testimone in merito all'accusa di tentato stupro che gli rivolge la giornalista Tristane Banon. L'audizione si è svolta questa mattina tra le 8 e le 11.
La denuncia di Tristane Banon fa riferimento a fatti che sarebbero avvnuti nel 2003, quando la donna non era che una giovane stagista che contattò l'ex ministro socialista per un'intervista. Le indagini sono ancora nella fase preliminare. Dopo l'udienza preliminare la Procura potrebbe decidere di avviare un'indagine penale o chiudere il caso. L'accusa di tentato stupro potrebbe anche essere riclassificata come presunta violenza sessuale e allora risulterebbe prescritta dal 2006.
In occasione del rientro di Dsk, Tristane Banon ha detto di non poter credere che il suo Paese abbia accolto come un eroe un uomo che nonostante la chiusura del processo, non è uscito senza macchia dalla vicenda che ha coinvolto la cameriera del Sofitel di Manhattan, Ophelia. La Banon, inoltre, ha intenzione di organizzare una manifestazione in piazza il 24 settembre, insieme a molte associazioni femministe, contro la violenza sulle donne.
L'attrice ha postato l'annuncio sulla sua pagina Facebook questo weekend, ricevendo centinaia di risposte, anche se alcune delle associazioni in difesa delle donne interessate all'evento sono preoccupate della politicizzazione che ha subito il caso Dsk e rimangono fredde rispetto alla battaglia di Tristane Banon, su cui è in corso un procedimento giudiziario.
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…