“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
Dagoreport da "le Figaro"- http://bit.ly/qfE5KM - http://bit.ly/nkQpqG
Non c'è tregua per Strauss-Kahn l'infojato di Francia. Ad appena una settimana dal suo rientro a Parigi l'ex capo del Fondo Monetario Internazionale è tornato davanti agli inquirenti per essere ascoltato come testimone in merito all'accusa di tentato stupro che gli rivolge la giornalista Tristane Banon. L'audizione si è svolta questa mattina tra le 8 e le 11.
La denuncia di Tristane Banon fa riferimento a fatti che sarebbero avvnuti nel 2003, quando la donna non era che una giovane stagista che contattò l'ex ministro socialista per un'intervista. Le indagini sono ancora nella fase preliminare. Dopo l'udienza preliminare la Procura potrebbe decidere di avviare un'indagine penale o chiudere il caso. L'accusa di tentato stupro potrebbe anche essere riclassificata come presunta violenza sessuale e allora risulterebbe prescritta dal 2006.
In occasione del rientro di Dsk, Tristane Banon ha detto di non poter credere che il suo Paese abbia accolto come un eroe un uomo che nonostante la chiusura del processo, non è uscito senza macchia dalla vicenda che ha coinvolto la cameriera del Sofitel di Manhattan, Ophelia. La Banon, inoltre, ha intenzione di organizzare una manifestazione in piazza il 24 settembre, insieme a molte associazioni femministe, contro la violenza sulle donne.
L'attrice ha postato l'annuncio sulla sua pagina Facebook questo weekend, ricevendo centinaia di risposte, anche se alcune delle associazioni in difesa delle donne interessate all'evento sono preoccupate della politicizzazione che ha subito il caso Dsk e rimangono fredde rispetto alla battaglia di Tristane Banon, su cui è in corso un procedimento giudiziario.
strauss
TRISTANE BANON
NAFISSATOU DIALLO
STRAUSS-KHAN E MOGLIE LIBERI A NEW YORK
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN…
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI…
FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA…
FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…