
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
Anabelle Bernard Fournier per “AlterNet”
L’astinenza sessuale fa male. Da tutti i punti di vista, emotivo e fisico. Fare regolarmente sesso fa molto bene, aumenta i livelli di seratonina e di ossitocina, allena il corpo, fa essere più rilassati e aiuta a dormire meglio. Se smettiamo di fare sesso, il nostro corpo reagisce negativamente e dà segnali evidenti.
Quali? Non smaltiamo lo stress, ad esempio. Il sesso è inibitore di stress e gli ormoni che rilasciamo mentre lo facciamo, aiutano la decompressione in chi è super-indaffarato e ansioso. Inoltre, la rinuncia al sesso, ci fa ammalare più spesso. Chi fa sesso regolarmente (almeno una volta a settimana) migliora il sistema immunitario, secondo alcuni studi ha livelli più alti di immunoglobulina e quindi anticorpi più resistenti.
il sesso fa rilasciare stress e lacrime
Se non facciamo sesso, rischiamo di dire addio alla libido. La libido è cosa complicata, più fai sesso più vorresti farlo, meno lo fai, più è difficile riaccendere i motori. Se per lunghi periodi ci priviamo del sesso, l’eccitazione e il suo mantenimento sono più difficili. Nel caso delle donne, si fa più fatica anche con la lubrificazione genitale.
Un altro effetto collaterale dell’astinenza sessuale è la perdita di memoria. L’attività sessuale regolare sprona la funzione dell’ippocampo, area del cervello legata alla memoria. Il cervello, quando facciamo sesso, produce più neuroni, il che facilita anche la quantità di informazioni processate e alcune funzioni cognitive. Per fortuna, lo stesso fanno altre attività fisiche, quindi, se è un periodo di magra, rimpiazzate con l’esercizio fisico.
LE PAROLE PORCHE A LETTO FANNO BENE ALLA COPPIA
C’è qualche vantaggio a non fare sesso: non siete a rischio di gravidanza né di contagio, e avete tempo per dedicarvi ad altro che ritenete ugualmente importante nella vostra relazione di coppia.
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…