andrea orlando

NON VINCERÀ LE PRIMARIE MA ANDREA ORLANDO HA GIA’ FATTO CENTRO: E’ DIVENTATO SUPERPOP GRAZIE AI MINCHIONI DEL GRUPPO FACEBOOK “IL VIRILE MINISTRO ORLANDO” - LA PAGINA È UN PICCOLO CULT SOCIAL CON MEME E FOTOMONTAGGI CHE IMMAGINANO L’EX PCI NEI PANNI DI UN VOGLIOSISSIMO SEDUTTORE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

il virile andrea orlando  9il virile andrea orlando 9

Da http://www.adnkronos.com/

 

"Ehi, andiamo da me? Ti faccio vedere il mio poster di Berlinguer". Occhi verdi, sorriso ammiccante e un'agenda piena di numeri di compagne adoranti. Andrea Orlando diventa un piccolo cult della Rete grazie a Facebook e, soprattutto, a una pagina satirica che ne sottolinea con ironia le 'maschie doti': sulla scia di 'Gattini per Civati' e 'Matteo Renzi fa cose', da qualche tempo si è infatti imposta all'attenzione degli utenti la fanpage 'Il virile ministro Orlando', raccolta di post esilaranti sulle avventure - romantiche e non solo - del Guardasigilli in piena campagna elettorale. Un Orlando 'parallelo' insomma, che alla serietà dell'originale contrappone le doti da Casanova e il gusto per lo sfottò all'avversario.

il virile andrea orlando  8il virile andrea orlando 8

 

Oltre al resoconto delle innumerevoli conquiste del ministro di circolo Pd in circolo Pd, è infatti Matteo Renzi il bersaglio privilegiato della pagina, "scout sfigato" colpito e affondato quasi quotidianamente con frecciatine che ne sottolineano la distanza siderale nelle capacità, nell'aspetto e soprattutto nello charme dal 'virile'.

 

Ed è così che tra un Negroni sorseggiato in onore degli amici Socialisti Gaudenti (altro cult su Facebook per gli appassionati di satira politica), una serata in discoteca e una poesia dedicata all'amata ministra Boschi, l'alter ego di Orlando spopola fra i fan, che ricambiano regalando vagonate di like e commenti a quella che, almeno finora, sembra essere l'unica corsa alla segreteria Pd che appassiona per davvero elettori democratici e non, trasformando lo scontro con l'ex premier e Michele Emiliano in una competizione tutta da ridere.

il virile andrea orlando  12il virile andrea orlando 12il virile andrea orlando  4il virile andrea orlando 4il virile andrea orlando  1il virile andrea orlando 1il virile andrea orlando  11il virile andrea orlando 11il virile andrea orlando  10il virile andrea orlando 10il virile andrea orlando  6il virile andrea orlando 6il virile andrea orlando  13il virile andrea orlando 13il virile andrea orlando  14il virile andrea orlando 14il virile andrea orlando  2il virile andrea orlando 2il virile andrea orlando  3il virile andrea orlando 3il virile andrea orlando  5il virile andrea orlando 5il virile andrea orlando  7il virile andrea orlando 7