DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
Rebecca Taylor per “Mail On Line”
La tenuta della famosa nudista Lady Godiva è stata messa in vendita per oltre 3 milioni di euro. La leggendaria principessa sassone, oltre mille anni fa, visse nella proprietà di Belbroughton, vicino Coventry, e si narra che cavalcasse nuda per le strade, coperta solo dai lunghi capelli, per ottenere la soppressione dell’ennesimo tributo imposto ai propri sudditi da suo marito, il conte Leofrico.
Il conte aveva promesso ai monaci di Worcester la casa, una volta morto, ma la vedova chiese di restare ad abitarla, pagando l’affitto ai religiosi. E’ poi passata di mano in mano, fra vari duchi, compreso il Duca di Buckingham e il suo stile si è trasformato in vittoriano.
La privacy è garantita, visti gli oltre 140.000 metri quadrati di terreno. C’è anche una cappella normanna, con banchi e altare intatti. La splendida casa su due piani ha otto grandi stanze da letto elegantemente decorate e cinque bagni, pavimenti in legno di quercia, cucina, saloni, sala biliardo, camini. La torre dell’orologio ha altri due appartamenti. All’esterno ci sono campo da tennis, piscina, stalle e garage per sei macchine. Gli attuali proprietari qui hanno ospitato 120 persone per le nozze della figlia.
La storia di Lady Godiva è affascinante ed è raccontata nei libri del tredicesimo secolo. Nel diciassettesimo secolo, è emerso l’episodio di 'Peeping Tom', il sarto che disobbedì al proclama dove si raccomandava a tutte le persone di mantenere chiuse porte e finestre, e spiò la bella che attraversava Coventry, diventando immediatamente cieco.
Lady Godiva, vera o falsa che sia la sua storia, è diventata una musa di molti artisti. Famoso il quadro del pittore fiammingo Adam van Noort, maestro di Peter Paul Rubens, e la statua di John Thomas che la immortala. E’ finita nelle poesie di Alfred Tennyson, nelle canzoni, e chiaramente nei film porno.
altro salone villa godivacappella normanna a villa godivagiardini villa godivastanza matrimoniale villa godivasalone villa godivasala da pranzo villa godivaingresso villa godivacucina villa godiva
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…