OBAMA AVVERTE PUTIN: “LA NATO PROTEGGERÀ I PAESI DELL’ALLEANZA” - PROVINCE, IL GOVERNO RISCHIA E RENZI PENSA ALLA FIDUCIA

Da ‘Il Velino'

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: La battaglia delle Province. Editoriale di Francesco Daveri e Francesco Giavazzi: La ragnatela dei mandarini. Sotto l'apertura: L'ultima arma, il voto di fiducia. Di spalla: Le riforme promesse e cosa resta degli annunci. Al centro con foto: I nostri nove anni per aiutare l'Afghanistan. Sempre al centro: Obama avverte Putin: "La Nato proteggerà i Paesi dell'Alleanza". In taglio basso: È utile andare a scuola il sabato? In un richiamo: Il concorso per prof contestato dal Nobel.

LA REPUBBLICA - In apertura: "Il premier potrà revocare i ministri". Al centro: Inchiesta Finmeccanica indagato anche Cesa. Al centro con foto: Obama: più di Putin temo un'atomica a New York. Di spalla: L'impero di Big Pharma i padroni della salute. In taglio basso: Scuola, laici e cattolici alla battaglia dei sessi. In un richiamo: Il pg: assolvete Dolce e Gabbana non sono evasori.

LA STAMPA - In apertura: In apertura: Province, il governo rischia E Renzi pensa alla fiducia. Editoriale di Bill Emmott: Smog e debiti, banco di prova per la Cina. Sopra l'apertura: Obama alla Russia "Via le truppe la Nato è pronta". Sotto l'apertura il retroscena: Berlusconi apre ad Alfano. Al centro con foto: Seattle, giù la montagna: 14 morti e 176 dispersi. A destra: Quei bimbi che sognano scuole vere. In taglio basso il Buongiorno di Massimo Gramellini: Coincidenze.

IL GIORNALE - In apertura: Tremonti vuota il sacco. Al centro con foto: Renzi Pinocchio Anche marzo se ne va senza riforme. In taglio basso il Cucù di Marcello Veneziani: La rivoluzione francese a casa nostra.

IL SOLE 24 ORE - Stipendi pubblici, la mappa dei privilegi. Editoriale di Fabrizio Forquet: Le rendite di posizione e il saccheggio dello Stato. Di spalla: La Bce si prepara a misure espansive non convenzionali. Al centro: "Ferrovie pronte per la Borsa". In taglio basso: Il Papa e Obama alleati nella lotta alla povertà.

IL MESSAGGERO - In apertura: Statali, via ai pensionamenti. Editoriale di Mario Del Pero: Gli ostacoli di Barack e l'occasione per l'Italia. Al centro con foto: Obama: Mosca attenta, la Nato è pronta Capitale blindata, in arrivo Mr President. Sempre al centro: Choc a Roma, bidella sequestra e minaccia una classe di bimbi. In taglio basso: "Assolvete Dolce e Gabbana" Svolta al processo per evasione.

IL TEMPO - In apertura: Basta euro. Gli italiani rivogliono la lira. Editoriale di Gian Marco Chiocci: Si può rinascere senza rancori. Al centro con foto: "700 euro al giorno e prendo anche la pensione".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: Bagnasco ordina al ministro: "Via quel libretto da scuola". Al centro: Vendetta del Senato su province e Italicum. Di spalla di Marco Travaglio: L'estremo oltraggio. MF - Gli anti-euro svegliano la Bundesbank.

 

G20- PUTIN, OBAMA, DILMA mario draghi RENZI ALFANO FIDUCIA AL GOVERNO RENZI IN SENATO FOTO LAPRESSE