DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
D.Sec. per "Libero"
«La sfida con la Croazia è decisiva»: ha ragione Cesare Prandelli e lo conferma il regolamento di Euro 2012, che lascia poche chance agli azzurri in caso di passi falsi con gli slavi. Passano le prime due di ogni girone, questo si sa. In caso di parità vale innanzitutto l'esito dello scontro diretto, mentre se si tratta di più di due squadre si guarda alla classifica avulsa e poi la differenza reti negli scontri diretti. In caso di ulteriore parità , si guarda poi alla differenza reti generale e al totale dei gol fatti (ulteriori criteri sono il ranking Uefa e il fair play fino al sorteggio).
Perdere contro i croati sarebbe dunque devastante: per qualificarci, infatti, dovremmo battere l'Irlanda e sperare in un successo (improbabile) dei biancorossi sulla Spagna. Il pareggio invece ci esporrebbe di nuovo al rischio biscotto. Dando per scontata la goleada delle Furie Rosse sul Trap, la classifica prima dell'ultimo turno sarebbe: Croazia e Spagna 4, Italia 2.
Pur battendo l'Irlanda con con più di qualche gol (un miraggio vista la sterilità del nostro attacco), un pareggio con tante reti tra le nostre rivali ci estrometterebbe dal torneo. Proprio come otto anni fa con quel maledetto 2-2 tra Svezia e Danimarca. Per non rivivere quei momenti, dobbiamo battere la Croazia.
CESARE PRANDELLI jpeg
spagna italia
spagna italia
spagna italia
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…