DAGOREPORT: FRATELLI DEL KAOS - IL DISGREGAMENTO DI FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI MELONISMO…
Gareth Davies per “Mail On Line”
VIDEO “SUPERYACHT “SERENE’”
Il principe saudita Mohammed bin Salman, erede al trono, era in vacanza nel sud della Francia, quando si è invaghito dello yacht di 134 metri chiamato “Serene”. Lo ha comprato immediatamente, lì per lì, per 400 milioni di dollari, e pare che nello stesso istante abbia cacciato l’ex proprietario, il miliardario russo Yuri Shefler arrichitosi con la vodka.
Il mostro marino è stato il terzo più hrande al mondo, dopo l’”Eclipse” di Roman Abramovic (162 metri e mezzo) e l’”Ocean Victory” di Viktor Rashikov (140 metri). Due anni fa fu noleggiato da Bill Gates e famiglia per cinque milioni di euro a settimana. Lo yacht ha 15 stanze, un nightclub, cinema, parete da arrampicata, piscina d’acqua salata e varie altre normali, biblioteca, centro benessere, palestra, due vasche idromassaggio, due eliporti, un hangar per il sottomarino.
Gli interni sono design, realizzati da Reymond Langton, tra i più lussuosi sul mercato. A costruirla è stata la Fincantieri su progetto di Espen Oeino. Il costo di una simile imbarcazione è esorbitante. Non è come possedere una squadra di calcio o un’industria, che contano sui ricavi. Uno yacht simile è solo spesa, e bisogna pagare le 50 persone al mese che ci vogliono nell’equipaggio.
scala interna serene
sala da pranzo serene
erede al trono saudita
idromassaggioserene
il ponte della serene
miliardario russo yuri shefler
serene
DAGOREPORT: FRATELLI DEL KAOS - IL DISGREGAMENTO DI FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI MELONISMO…
DAGOREPORT – ORA PUTIN È DAVVERO TERRORIZZATO: PIÙ CHE I DRONI UCRAINI CHE BUCANO LE DIFESE AEREE…
DAGOREPORT – LA STORIA DELLA CANDIDATURA DI MAURIZIO MARTINA ALLA FAO È STATO UNO “SCHERZETTO” BEN…
DAGOREPORT - MENTRE LAPO SI RIAVVICINA ALLA MADRE MARGHERITA AGNELLI (“VOGLIO RICOMPORRE UN…
FLASH – COM’È FRICCICARELLO ANTONIO TAJANI IN QUESTI GIORNI: PRIMA HA FATTO USCIRE SUI GIORNALI…
LA D’URSO VUOLE LA GUERRA? E GUERRA SIA – PIER SILVIO BERLUSCONI HA INCARICATO DUE AVVOCATI DI…