
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
OGNUNO HA I PUTINIANI CHE SI MERITA: A NOI TOCCA SALVINI, AI FRANCESI L’AVVENENTE XENIA FEDOROVA – È LA NUOVA STELLINA DELLA GALASSIA MEDIATICA DI BOLLORÈ: 44 ANNI, EX DIRETTRICE DELLA FILIALE TRANSALPINA DI “RUSSIA TODAY”, È OSPITE FISSA DELLA TV CNEWS, DEL JOURNAL DU DIMANCHE E DELLA RADIO EUROPE 1. E ORA PUBBLICA UN LIBRO CON LA CASA EDITRICE FAYARD – CHE INTERESSE HA IL FINANZIERE BRETONE A TRASFORMARSI IN PROPAGANDISTA DEL CREMLINO?
Estratto dell’articolo di Stefano Montefiori per il "Corriere della Sera"
I media francesi di Vincent Bolloré stanno creando in questi giorni una nuova star: Xenia Fedorova, 44enne russa già direttrice della rete Russia Today France. […]
Russia Today poi è stata messa al bando dall’Unione europea perché strumento della propaganda del Cremlino e Fedorova è scomparsa dagli schermi, ma dopo una pausa di tre anni ora il gruppo mediatico Bolloré le sta offrendo tutta l’attenzione possibile. Il violento discorso di JD Vance a Monaco di Baviera dello scorso 14 febbraio […] è stato uno spartiacque.
Da allora le tesi di Vladimir Putin […] trovano un megafono sicuro nella galassia Bolloré: la tv all news CNews, i giornali JDNews e il Journal du dimanche, la radio Europe 1 e anche la gloriosa casa editrice Fayard sono ormai chiamati a dare il loro contributo per spiegare ai francesi che la Russia vuole la pace (il dettaglio dei missili sulle città ucraine non viene elucidato).
E Xenia Fedorova ritorna protagonista: con il dolente libro-denuncia «Bannie» (Messa al bando) edito da Fayard e pubblicizzato su tutti gli organi del gruppo. In un agiografico ritratto sul settimanale JDNews, l’avvenente e pur modesta Xenia dice «Non mi trovo abbastanza bella per essere una Bond girl, né abbastanza pericolosa», camminando sul ponte Alexandre III di Parigi, simbolo dell’eterna amicizia tra Francia e Russia.
I media di Bolloré parlano poi del «gusto per la verità» di Fedorova, e accusano Emmanuel Macron di istinti guerrafondai contro il pacato e ragionevole presidente Putin. Anche per la presenza di un gruppo mediatico così potente, e così schierato con l’estrema destra e il nuovo asse Trump-Putin, la Francia sarà nei prossimi mesi il terreno di una lotta cruciale per il destino dell’Europa.
xenia fedorova russia today
xenia fedorova
xenia fedorova
screenshot 2025 03 10 alle 10.52.26
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…