
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
“MI CHIESERO DI POSARE PER PLAYBOY MA IO RISPOSI…” – A QUASI 80 ANNI ORIETTA BERTI RICORDA I TEMPI IN CUI COLLEZIONAVA CAMICIE DA NOTTE E COMPLETINI INTIMI PICCANTI: “IL DIRETTORE PER CONVINCERMI MI DISSE CHE CON IL COMPENSO AVREI POTUTO COMPRARMI DUE APPARTAMENTI IN CENTRO A REGGIO EMILIA. ‘MA IO ME NE INFISCHIO’, HO RISPOSTO, ‘LEI NON CONOSCE MIA SUOCERA!’” – QUANDO CHIAMÒ TINTO BRASS A CASA BERTI E LA MADRE RISPOSE: “ORIETTA, C’È AL TELEFONO QUELLO CHE FA I FILM SPORCHI”. E LUI RISPOSE “MA…”
Da “OGGI”
Alla vigilia di un compleanno importante (80 anni il 1° giugno), e mentre sta vivendo una nuova giovinezza tra tv, fiction, spot, musica, Orietta Berti ripercorre con OGGI un po’ della sua vita e della sua carriera, a partire da un piccolo tesoro d’archivio, un servizio fotografico un po’ osè pubblicato dal settimanale nel 1973.
«Quello è il periodo in cui collezionavo camicie da notte, belle come abiti da sera, e anche guêpière, se è per questo. Sono capricci che hai a una certa età… Mi avevano chiesto di posare per Playboy e Playmen. Il direttore per convincermi mi disse che con il compenso avrei potuto comprarmi due appartamenti in centro a Reggio Emilia. “Ma io me ne infischio”, ho risposto, “lei non conosce mia suocera!”».
Poi parla di altre “proposte indecenti”: «Una volta chiama a casa Tinto Brass. Risponde mia mamma: “Orietta, al telefono c’è quello che fa i film sporchi”. Lui sente e le spiega: “Ma io non la faccio spogliare, la chiamo per il ruolo di sorella maggiore”. Non se ne fece nulla».
E del suo attuale successo dice: «Prima cantavo tanto all’estero, in Italia non se ne accorgeva nessuno. Ma non ho mai lavorato tanto come in questi ultimi due anni. Faccio tante pubblicità, alla mia età è una cosa rara. E a chiedermi i selfie sono i ragazzi».
orietta berti foto di bacco (4)
orietta berti
orietta berti hot
ORIETTA BERTI NEL 1973
ORIETTA BERTI
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…
FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA TRA LE MANI IL CAPRO ESPIATORIO PERFETTO PER LA FIGURACCIA SU…
BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON…
FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRE…