DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
Gavin Allen per “The Mirror”
VIDEO ‘LA VITA IN CASA OSAMA’
VIDEO ‘LA FATTORIA DI OSAMA BIN LADEN’
VIDEO ‘NEL COMPOUND DI BIN LADEN’
La CIA ha pubblicato video casalinghi di Osama Bin Laden a oltre sei anni dal raid della Seal Team nel compound di Abbottabad in cui fu ucciso. Il terrorista più ricercato e temuto al mondo, qui si vede nella sua normale quotidianità, tra animali della fattoria, mentre gioca con i figli.
In un clip un uomo insegna loro a sparare con un fucile-giocattolo, un altro immortala Hamza bin Laden, nuovo prominente jihadista, in uno scatto da adulto e al suo matrimonio. I 470.000 file includono video di esecuzioni cruente, si nota il ritratto della Regina di Lucian Freud, si sentono le suonerie del cellulare di Osama (di cartoni animati tipo ‘Tom and Jerry’).
E’ stato ritrovato anche il diario personale di Bin Laden, la guida militare alla guerriglia e un documento intitolato 'Ruling on Fighting Americans Outside Iraq'. I file più bizzarri sono però i cartoni animati di Tom and Jerry e i film per bambini da ‘L’era glaciale’ a ‘Chicken Little’, ‘Cars’, ‘Antz’, oltre al documentario 'Where in the World is Osama bin Laden?'.
Dai file si capisce che il suo odio per l’Occidente nacque in Inghilterra, dove andò a studiare all’età di 13 anni. Nel diario descrive la visita alla casa di William Shakespeare a Stratford-on-Avon e tira le sue conclusioni: «Non ne sono rimasto colpito, La loro società è diversa dalla nostra, è moralmente dissoluta».
Ci sono poi file impubblicabili, tipo i video pornografici, e altro materiale che va tenuto segreto in nome della sicurezza nazionale. Attraverso i documenti la CIA sta tentando di capire i legami fra al-Qaida e ISIS, le alleanze, le differenze strategiche e religiose.
casa shakespearecompound di osamadai video di osama copia hamza bin laden figlio di osamabimba nei video di bin ladenosama bin ladenbambini nel parcodai video di osama
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…