
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
Da il “Corriere della Sera”
Murdoch con le figlie Chloe e Grace
Un anno dopo, Rupert Murdoch ci riprova. Con un tweet chiede ai lettori del Sun , il tabloid britannico da 2 milioni di copie di cui è editore dal 1969, se sono pronti a rinunciare alle ragazze in topless che da sempre compaiono a pagina 3. «Non sono le giovani donne forse più attraenti se indossano almeno qualche vestito all’ultima moda? Le vostre opinioni, grazie», ha scritto l’83enne Murdoch, dando la parola ai lettori. Che, per sua stessa ammissione, «non sembrano pensarla allo stesso modo, anche se io credo che (il topless ndr ) sia all’antica».
RAGAZZE DELLA PAGINA TRE DEL SUN
Murdoch ne ha approfittato per un affondo contro le femministe: «Se la prendono da sempre con la pagina tre, ma scommetto che il giornale non lo comprano nemmeno». Ovviamente la presa di posizione del tycoon dei media australiano ha scatenato il dibattito. Del resto, la tradizione che vuole una ragazza seminuda sul Sun — il giornale più letto del Paese — è stata più volte oggetto di critiche e campagne di sensibilizzazione, dagli scout l’anno scorso a quella lanciata nel 2012 al grido di «No more page 3» (basta pagina 3 ndr ).
CAMPAGNA NO MORE PAGE THREE CONTRO I NUDI A PAGINA TRE DEL SUN
Per ora a bandire la pagina della discordia è stata l’edizione irlandese del tabloid per «differenze culturali» tra la cattolica Irlanda e il Regno Unito. Dalla redazione arrivano indicazioni sibilline: «Sebbene tutti gli aspetti del Sun siano sempre sotto analisi, ribadiamo il nostro impegno ad ascoltare i lettori e produrre il giornale che vogliono leggere».
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…