ALTRO CHE PALETTA E SECCHIELLO! SULLA SPIAGGIA NEOZELANDESE SPUNTANO INCREDIBILI CREAZIONI DI SABBIA IN 3D: CASTELLI VOLANTI, SCALINI SOTTERRANEI, PIRAMIDI SOSPESE E TORNANTI PERICOLOSI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.dailymail.co.uk

Ultimamente i turisti non vanno a Matakana Island, in Nuova Zelanda, solo per il surf. Ci vanno per le opere d'arte sulla sabbia.

I disegni in 3D sono creazioni di Jamie Harkins, Constanza Nightingale e David Rendu. Il trio usa solo un bastone e dei rastrelli. Il concetto è quello dell'arte tridimensionale che troviamo in strada, stavolta applicato alla spiaggia: la tela può essere grandissima, anche se sempre temporanea.

La prospettiva che questi artisti sono in grado di creare, regala impressionanti illusioni ottiche: templi che si ergono, teschi che spuntano dalla sabbia, castelli che volano, scalinate che si immergono.

Il colpo di genio è far interagire le persone con i disegni ed ecco uno skater sulla rampa di lancio, barche che pescano in un mare di sabbia, tuffatori sul trampolino, bambini sputati fuori da un gigantesco tostapane.

Le opere "3DSD" non sono permanenti, ma metafore della brevità della vita. Si possono visitare su www.facebook.com/3DSDart.

 

 

 

illusione tuffo dal trampolino Barche nel mare di sabbia Castelli in aria