FLASH! – VENDUTA LA WARNER-DISCOVERY ALLA PARAMOUNT DI ELLISON, PER NON CADERE NELLE MANINE DI…
Ultimamente i turisti non vanno a Matakana Island, in Nuova Zelanda, solo per il surf. Ci vanno per le opere d'arte sulla sabbia.
I disegni in 3D sono creazioni di Jamie Harkins, Constanza Nightingale e David Rendu. Il trio usa solo un bastone e dei rastrelli. Il concetto è quello dell'arte tridimensionale che troviamo in strada, stavolta applicato alla spiaggia: la tela può essere grandissima, anche se sempre temporanea.
La prospettiva che questi artisti sono in grado di creare, regala impressionanti illusioni ottiche: templi che si ergono, teschi che spuntano dalla sabbia, castelli che volano, scalinate che si immergono.
Il colpo di genio è far interagire le persone con i disegni ed ecco uno skater sulla rampa di lancio, barche che pescano in un mare di sabbia, tuffatori sul trampolino, bambini sputati fuori da un gigantesco tostapane.
Le opere "3DSD" non sono permanenti, ma metafore della brevità della vita. Si possono visitare su www.facebook.com/3DSDart.
illusione tuffo dal trampolino
Barche nel mare di sabbia
Castelli in aria
FLASH! – VENDUTA LA WARNER-DISCOVERY ALLA PARAMOUNT DI ELLISON, PER NON CADERE NELLE MANINE DI…
FLASH! – AVVISATE L’IRRITABILE GOVERNATORE DELLA LIGURIA, MARCO BUCCI, DI RASSEGNARSI: MICHELE…
FLASH! – L’ACQUISIZIONE DE “LA STAMPA” DA PARTE DEL GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS ALLE BATTUTE…
DAGOREPORT – IL MONDO È SULL'ORLO DEL PRECIPIZIO: QUEI DUE GENI DEL MALE NETANYAHU E PETE HEGSETH…
DAGOREPORT - MENTRE LEONARDINO VA OLTRE LUXOTTICA E LANCIA IL GIN SHIRABI (IN MEMORIA DELLA…
DAGOREPORT – LA NOTIZIA PIÙ IMPORTANTE DELLE ULTIME ORE È QUELLA PUBBLICATA DA “CNBC”: L’IRAN, ALLA…