DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
“PRESIDENTE, SI CONTENGA” – IL SENATORE GRILLINO PARAGONE IN COMMISSIONE DI VIGILANZA RAI BASTONA FOA: “SI RILEGGA IL CONTRATTO, NON È L’AMMINISTRATORE DELEGATO OMBRA. SE QUALCUNO VUOLE ARRIVARE AL 'TG1', SE VOLETE CAMBIARE FRECCERO A 'RAI2', O COLETTA A 'RAI3' DITECELO, COSÌ SAPPIAMO DI COSA STIAMO PARLANDO…” - IL RIFERIMENTO ALLA RISSA TRA IL DIRETTORE DEL TG1 CARBONI E IL VICE POLIMENO BOTTAI - VIDEO
“Invito Foa a rileggersi il contratto che lo ha portato alla presidenza e capire il peso specifica del ruolo che riveste, che non è quello dell’amministratore delegato ombra o tutor. Perché non è per questo che gli abbiamo dato la fiducia“. È la critica cheGianluigi Paragone, senatore del Movimento 5 stelle, ha rivolto al presidente della Rai Marcello Foa, nel corso del suo intervento in Commissione vigilanza.
L’ex conduttore della Gabbia fa riferimento anche alla notizia trapelata ieri della rissa tra Carboni e il vicedirettore Polimeno Bottai. “Abbiamo un problema, va messa a fuoco la governance di questa azienda, dove non c’è diarchia. Se lei – continua rivolgendosi a Foa – vuole fare l’amministratore delegato, ce lo dica. Se qualcuno si è messo in testa di cambiare i direttori delle testate magari attraverso la panna che monta intorno a scazzottate che a quanto pare non ci sarebbero state. Se avete tentazioni di arrivare al Tg1, di cambiare Freccero a Rai2, o Coletta a Rai3 ditecelo, così sappiamo di cosa stiamo parlando. Non avevamo calcolato che il ruolo del presidente fosse così interpretabile. Non vorrei citare Berlusconi – dice infine ironicamente – ma ‘si contenga presidente'”
GIANLUIGI PARAGONE
GIANLUIGI PARAGONE 1
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…