DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Jennifer Smith per “Mail On Line”
Il rapporto fra loro è stato burrascoso e si sapeva. Descrivendo l’altra metà del leggendario duo, il 73enne Art Garfunkel ha detto di aver creato un mostro. Al “Sunday Telegraph” ha spiegato, ricordando la separazione nel 1970: «Non voglio dire niente contro Paul Simon ma sembra perverso non godersi la gloria e andarsene via. Come puoi andartene da un posto così fortunato come la cima del mondo? Che ti succede idiota?».
Per Garfunkel Simon ha il complesso di Napoleone. Ai tempi della scuola gli dispiaceva che il suo compagno venisse deriso perché basso, per questo gli offrì amicizia ma quel gesto “creò un mostro”. Da lui è stato oscurato, come è accaduto a George Harrison nei Beatles: «A una festa George venne da me e mi disse che il mio Paul era come il suo Paul (McCartney). Intendeva che psicologicamente avevano su di noi lo stesso effetto. I due Paul ci estromettevano. Ma McCartney era un musicista della madonna, che ha dato alla band la sua energia e ne è uscito in gloria».
Nel 2004 i due hanno fatto un redditizio tour di reunion. Nel 2010 dovevano riprendere la serie di concerti ma Garfunkel dovette fermarsi a causa di un problema alle corde vocali: «Paul non mi diede sostegno morale ma non sono deluso. Sono abituato al fatto che abbiamo caratteri diversi».
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…