LA PAURA (DEGLI IMBUCATI) FA 90 - ZAVOLI FESTEGGIA IN RAI CON NAPOLITANO, LOTTA FEROCE PER GLI INVITI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dal blog di Aldo Fontanarosa e Leandro Palestini su "Repubblica.it" - http://antenne.blogautore.repubblica.it/

La Roma della politica e del potere è partita alla caccia dell'invito.

Perché alla festa di domani - oltre a mangiare e bere gratis - si potranno incontrare e salutare Giorgio Napolitano e i presidenti della Camera e del Senato, Boldrini e Grasso. Tutti riuniti insieme, come capita poche volte.

A Viale Mazzini, Sergio Zavoli festeggerà i suoi primi 90 anni, a pochi giorni dal compleanno del 21 settembre.

E' stato lo stesso Zavoli a fare gli inviti, mentre la Rai offrirà il tetto per il party. Omaggio doveroso al grande giornalista de "La Notte della Repubblica", all'ex presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza.

Ovviamente Zavoli ha invitato chi voleva. Destinatari del magico "cartoncino" sono ad esempio i vicepresidenti della commissione di Vigilanza della sua era. Mentre membri attuali della Vigilanza - anche se famosi ed ambiziosi - non saranno della festa.

Il telefono dell'Ufficio Cerimoniale della Rai è caldissimo.
Decine di politici chiamano offesi e chiedono perché mai non potranno posare nella foto ricordo con Zavoli, Napolitano e gli altri.

La Rai spiega che gli inviti partono direttamente dal festeggiato, cui spetterà l'ultima parola sui presenti.
Intanto, tutto intorno a Viale Mazzini, si notano auto dei Servizi segreti, oltre alle solite pattuglie di Polizia e Carabinieri. Ed ecco anche le transenne che serviranno a chiudere qualche strada del quartiere Prati.

Si lavora per garantire la sicurezza del presidente della Repubblica e degli altri Vip della Repubblica, invitati e non al party del momento.

 

LA VILLA DI ZAVOLI Tornatore Napolitano Rosi Zavoli ZAVOLI SOSPINTO Cavallo di Viale MazziniLAURA BOLDRINI CON IL FRATELLO UGO