DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO…
Selene Gagliardi per www.huffingtonpost.it
Lei di concerti - anche a scopo benefico - se ne intende davvero, e non a caso proprio il 4 e 5 giugno scorsi ha festeggiato il decimo anniversario dalla trionfale due giorni di San Siro, che l'ha incoronata la prima cantante donna in Italia a esibirsi e a fare sold out allo stadio di Milano. Laura Pausini - sulla cresta dell'onda da ormai 24 anni - è quindi quotatissima per dire la sua sul recente concertone di Manchester, "One Love", organizzato dalla collega statunitense Ariana Grande per raccogliere fondi in favore delle vittime del 22 maggio; è l'artista di Solarolo ha affidato la sua opinione a Twitter, con una serie di "cinguettii" che non tutti hanno gradito.
L'interprete di Lato destro del cuore ha infatti voluto ricordare il concerto benefico da lei organizzato ne 2009 in favore delle popolazioni colpite dal sisma abruzzese, quel partecipatissimo "Amiche per l'Abruzzo" in cui la Pausini riuscì a chiamare a raccolta le maggiori cantanti italiane e a devolvere più di un milione di euro. Un evento che spesso l'artista di Solarolo ha ricordato, ma che stavolta fa nascere in lei un'amara considerazione: "Peccato che allora nessuna TV italiana ci aiutò", mentre "One Love Manchester" è stato trasmesso in diretta dalla Rai.
Subito dopo, tuttavia, arriva un secondo tweet, in cui Laura "assolve" le radio: "Furono così all'avanguardia da essere poi giustamente imitate". Ma il secondo messaggio non è bastato ad evitare che si scatenasse la polemica sul social, dove infatti molti utenti hanno voluto far sapere all'artista di aver trovato fuori luogo la sua esternazione.
"In casi come questi, lascerei stare le polemiche via social" le fa sapere una ragazza, mentre un'altra commenta: "Avrei evitato di fare polemiche... potevi congratularti e basta!!!!". La cantante romagnola non ha risposto alle critiche, continuando a diffondere il messaggio di pace di Manchester tramite vari retweet. "Non smetteremo di cantare. Ne di andare ai concerti. Voi siete il male, non noi!".
laura pausini 3ariana grandelaura pausini 5pharrell williams miley cyrus
pubblico manchesterliam gallaghermanchester 6mark owenchris martinmiley cyrus the black eyed peas
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…