sallusti merlino

“PAZZA” IDEA A MEDIASET (PER AFFOSSARE DEFINITIVAMENTE RETE4): UN NUOVO PROGRAMMA AFFIDATO AL DUO MYRTA MERLINO-ALESSANDRO SALLUSTI – L’EX DIRETTORE DEL “GIORNALE” HA FATTO UN RODAGGIO DURANTE LA PAUSA NATALIZIA, AL TIMONE DELLA STRISCIA “10 MINUTI”, MA NON HA ANCORA ASSIMILATO I TEMPI TELEVISIVI, SECONDO I VERTICI. MYRTA INVECE È SOTTO CONTRATTO, MA SENZA PROGRAMMA, DOPO ESSERE STATA SOSTITUITA DA GIANLUIGI NUZZI A “POMERIGGIO 5”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Ivan Righi per “Domani”

 

alessandro sallusti

Il 2026 potrebbe regalare ai telespettatori di Rete 4 la "strana coppia" Sallusti-Merlino. Ai vertici Mediaset si lavora a un nuovo progetto editoriale a partire dal mese di marzo che dovrebbe arrivare fino al 31 luglio.

 

Dopo il rodaggio dell'ex direttore del Giornale, Alessandro Sallusti, al timone della striscia "10 minuti" per la pausa natalizia, si sta pensando di cucire su misura un talk da assegnare all'inedito duo. Sallusti, che ha esordito con l'intervista ad Andrea Sempio, non ha ancora assimilato i tempi televisivi, secondo vertici della rete, mentre Merlino invece è ancora sotto contratto Mediaset ma senza programma.

 

myrta merlino (2)

L'idea è quindi di abbinare i due volti, ripetendo l'esperimento fatto con Roberto Poletti e Francesca Barra nel weekend di 4 di Sera. Un modo per mescolare le opposte simpatie politiche e vivacizzare i programmi di approfondimento.

 

Myrta Merlino è alla ricerca di un rilancio: dopo la fine dell'avventura a Pomeriggio 5, con la sostituzione di Gianluigi Nuzzi, doveva essere ricollocata nella nuova veste di opinionista Mediaset nei vari talk show. L'operazione non si è mai realizzata. Ed ecco che dal cilindro è stata tirata fuori l'idea di un progetto con Sallusti.