IL PD IN RIVOLTA CONTRO ALFANO, MA LETTA LO DIFENDE: È ESTRANEO ALLA VICENDA

Il Velino

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Pd spaccato: ma no alla sfiducia". Editoriale di Piero Ostellino: "Purché alla fine non paghi il Paese". Al centro con foto: "Fonsai, arrestata la famiglia Ligresti". Accanto: "Mori assolto si commuove. Un colpo anche al processo sulla trattativa Stato-mafia". In basso: "Quegli appelli che imbarazzano".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Il Pd in rivolta contro Alfano". Editoriale di Massimo Giannini: "Il padrone kazaco". Al centro con foto: "Bilanci falsi, arrestata la famiglia Ligresti". Di spalla: "Da Siena a Bologna la top ten degli atenei". In basso: "Mafia, assolto il generale Mori ‘Non favorì il boss Provenzano'". Accanto: "La vita bella di Vincenzo Cerami da Pasolini ai trionfi con Benigni".

LA STAMPA - In apertura: "Renzi: stanco di questo Pd". Editoriale di Marcello Sorgi: "Su Alfano un'inutile sceneggiata". Al centro con foto: "Ligresti, una famiglia in manette". Di spalla: "Cento giorni aspettando Domenico". Sotto: "Addio Cerami la vita era bella". In alto: "Brescia, i fratelli uccisi dal padre prima dell'incendio". Accanto "Assolto Mori ‘Non favorì Provenzano'".

IL GIORNALE - In apertura: "Renzi dice addio al Pd". Al centro con foto: "La leggenda di Don Salvatore il Ligresti che mi piace". Sotto: "Assolto il generale Mori, ko i maestrini antimafia". Di spalla: "C'è un eroe nello spazio e noi parliamo di oranghi". In basso la rubrica di Marcello Veneziani: "Non dimentichiamoci che siamo spiati".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Fonsai, arrestata la famiglia Ligresti". Doppio editoriale di Marco Onado: "L'inerzia colpevole delle Authority" e di Luigi Zingales: "La lezione di Leopardi sulle regole e la morale". Al centro: "Il credit crunch frena la ripresa". In basso: "Elogio dell'uomo perbene, vero anticonformista". Di spalla: "Letta difende Alfano: è estraneo alla vicenda. Ma il Pd si spacca". Sotto: "Tronchetti condannato per lo spionaggio in Brasile". E segue: "Mafia: assolto il generale Mori. Non favorì la latitanza di Provenzano".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Letta blinda Alfano, Pd spaccato". Editoriale di Alessandro Campi: "Governo senza alternative elezioni più lontane". Al centro con foto: "Addio a Vincenzo Cerami la sua Vita Bella diventò Oscar". Accanto: "Arrestata la famiglia Ligresti ‘Volevano fuggire con i soldi'". Sotto: "Palermo, l'assoluzione del generale Mori. ‘Non favorì la latitanza di Provenzano'". In basso: "I due fratellini storditi e poi bruciati".

IL TEMPO - In apertura: "Letta sfida in Senato i ribelli del Pd". Editoriale di Davide Giacalone: "L'innocenza non basta". Al centro con foto: "Stato-mafia, assolto Mori". Accanto: "Fonsai, arrestata la famiglia Ligresti". In basso: "Cerami, sceneggiatore dei sogni".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "I Ligresti in carcere, Tronchetti condannato". Sotto: "Ros, Mori assolto: ‘Il fatto c'è ma non è reato'". Sotto: "Il caso Alma come Abu Omar". In basso "Se n'è andato anche Vincenzo Cerami: la sua vita era bella". Di spalla di Marco Travaglio: "Al di sotto di ogni sospetto".

 

FAMIGLIA LIGRESTI Vincenzo Cerami