DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
www.dailymail.co.uk
Un video di quattro minuti, prodotto dal Navy Public Affairs Support Element delle Hawaii, mescola immagini scattate durante l'attacco di Pearl Harbor con altre che ritraggono lo stesso posto oggi, per commemorare i 72 anni dal bombardamento.
Il 7 Dicembre 1941 il Giappone lanciò oltre 350 cacciabombardieri sulla base navale americana situata nelle isole Hawaii, trascinando l'America nella Seconda Guerra Mondiale. Il video combina foto dell'attacco in bianco e nero e immagini a colori con gli attuali parcheggi ed edifici sorti nella zona, inoltre aggiunge le testimonianze audio che descrivono il momento esatto dell'esplosione e il successivo terrore.
Quel giorno 2400 tra marinai e soldati furono uccisi. Sabato scorso 50 sopravvissuti e altre 2500 persone si sono riuniti a Pearl Harbor per onorare chi ha perso la vita sull'isola di Oahu e chi ha continuato a servire la sua nazione durante la guerra. Tra i sopravvissuti, 2000-2500 sono ancora in vita.
PEARL HARBOR Tra i sopravvissuti circa duemilacinquecento sono ancora in vita
PEARL HARBOR Sono stati commemorati anche i soldati che sono partiti per la guerra
PEARL HARBOR duemilacinquecento marinai Marines e soldati rimasero uccisi quel giorno
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…