DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
1 - LONDRA: NUOTO; 200 SL PELLEGRINI IN SEMIFINALE DA LEADER
(ANSA) - Immediato riscatto di Federica Pellegrini ai Giochi di Londra. Il giorno dopo il quinto posto shock sui 400, l'azzurra è tornata in acqua e si è qualificata per la semifinale dei 200 metri stile libero col primo tempo delle eliminatorie di 1.57.16.
2 - PELLEGRINI, KO 400 NON CANCELLA LA MIA STORIA
(ANSA) - "La sconfitta di ieri non cancella quello che ho fatto nello sport: almeno non per me, per altri amen". Federica Pellegrini è tornata in acqua dopo il flop nei 400 sl chiusi solo al quinto posto ai Giochi di Londra, e nella 'sua' gara, i 200 stile già vinti quattro anni fa a Pechino ha chiuso le eliminatorie con il miglior tempo, qualificandosi per le semifinali di stasera. "La voglia di spaccare il mondo ce l'ho sempre - dice la campionessa - e ci metto la stessa cattiveria, poi non sempre le risposte sono le stesse".
3 - PELLEGRINI, NEI 200 METTO QUALCOSA IN PIU'
(ANSA) - "Nei 200 riesco sempre a mettere qualcosa in più: sono contenta del tempo, entro in semifinale con il migliore anche se questo non vuole dire nulla. Penso a una cosa alla volta: la semifinale stasera e la finale domani". Federica Pellegrini ha voltato pagina dopo il quinto posto nei 400sl alle Olimpiadi di Londra: la regina del nuoto azzurro si è rituffata in acqua e ha ottenuto il miglior tempo sui 200 con 1'57"16 davanti alla coppia di americane Allison Schmitt (1'57"33) e Missy Franklin (1'57"62).
Solo dodicesima la neo campionessa olimpica dei 400 stile, la francese Camille Muffat che ha chiuso in 1'58"49. "La notte l'ho passata abbastanza bene - dice la Pellegrini - anche se ho dormito poco, tra antidoping e massaggi. Sono andata a letto all'una e mezzo e stamattina avevo la prima gara. L'amarezza? E' finita lì, sapendo che ho dato tutto e non potevo certo sbattere la testa da nessuna parte. Quanto alle risposte cerco di darmele da sola, andando forte in acqua dall'inizio alla fine".
Quanto ai diversi cambi di allenatore negli ultimi due anni dice che non hanno influito: "Ne discuteremo, tra un anno: ho bisogno di ricaricare le pile - dice confermando lo stop annunciato - non ho detto che nel 2013 non gareggerò: a livello internazionale farò solo le staffette. Avrei dovuto staccare già dopo i mondiali di Roma".
PELLEGRINI PELLEGRINI federica pellegrini nuda jpeg
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…
FLASH! - RUMORS ALLA FIAMMA (GIALLA): IL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, ANDREA DE…
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…