
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
PENE DI WEINSTEIN – ASHLEY JUDD HA SPORTO DENUNCIA CONTRO IL PRODUTTORE MAIALONE: ''SI E' VENDICATO DOPO CHE HO RIFIUTATO LE AVANCES'' – MERYL STREEP, JENNIFER LAWRENCE, JOHN LEGEND, JULIANNE MOORE, STEPHEN KING INVECE BATTONO CASSA CON LA SUA SOCIETA' PRIMA CHE IL FALLIMENTO, CHIEDENDO MILIONI E MILIONI DI DOLLARI. MA LA WEINSTEIN COMPANY HA UN DEBITO DA CAPOGIRO...
ASHLEY JUDD HARVEY WEINSTEIN VINCE VAUGHN
Forse è il regalo che si è fatta per i suoi 50 anni, compiuti pochi giorni fa, oppure è soltanto la naturale evoluzione di un percorso. Ashley Judd, attraverso i suoi legali, ha sporto denuncia nei confronti del produttore Harvey Weinstein accusandolo di ritorsione per aver rifiutato le sue avance sessuali.
"Il comportamento offensivo di Mr. Weinstein ha causato un danno infinito agli aspiranti attori e ad altri operatori dell'industria cinematografica - ha detto Judd in una dichiarazione - Dalla mia esperienza e da quella di altri persino poche frasi false di Mr. Weinstein potevano distruggere opportunità che avrebbero cambiato intere carriere. È tempo che Mr. Weinstein sia ritenuto responsabile per il suo comportamento lesivo delle carriere di molti".
Alcuni mesi fa il regista Peter Jackson aveva rivelato che durante la preproduzione de Il Signore degli anelli il produttore della Miramax aveva fatto pressioni per non scegliere Ashley Judd o Mira Sorvino, due tra le prime accusatrici di Weinstein, in ballottaggio per un ruolo.
"Ricordo che ce le presentarono come incubo da evitare a tutti i costi - ha detto il regista neozelandese - credo che la cosa accadesse nel 1998. All'epoca non avevo motivo per mettere in discussione quello che dicevano, ma oggi mi rendo conto che potesse far parte della campagna di diffamazione messa in atto dalla Miramax. Ora sospetto che ci abbiano fornito false informazioni su due donne di grande talento".
L'attrice ha depositato, attraverso i suoi legali, una richiesta di risarcimento danni per diffamazione e molestie e ha fatto sapere che la cifra che il giudice eventualmente otterrà dal produttore sarà destinata al movimento Time's Up "perché i lavoratori americani che hanno subito molestie sessuali o ritorsioni possano ricevere aiuto".
Da www.tio.ch
jennifer lawrence e harvey weinstein
Meryl Streep e Jennifer Lawrence hanno entrambe un credito di oltre 100.000 dollari con la The Weinstein Company.
La società di produzione, che fu fondata dal produttore ormai caduto in disgrazia Harvey Weinstein e dal fratello Bob, si è dichiarata in bancarotta il mese scorso e alcuni documenti legali mostrano le cifre dovute a diversi creditori.
Secondo questi documenti, ottenuti da The Blast, l'attrice vincitrice di ben tre premi Oscar ha un credito di 142mila dollari, mentre la collega più giovane deve ricevere una cifra di poco più di 100mila dollari.
Oltre alle due attrici, che hanno entrambe attaccato l'ormai ex produttore dopo le tante accuse di violenze sessuali cadute su di lui lo scorso anno, ci sono altri volti noti che sono in attesa di vedersi restituiti dei soldi dall'azienda.
Tra loro anche John Legend, Julianne Moore, Pierce Brosnan, il regista Peter Jackson, lo scrittore Stephen Kings e la figlia dell'ex presidente degli Stati Uniti Malia Obama.
In tutto i debiti della The Weinstein Company sono stimati in una cifra record che si attesa tra i 500 milioni e 1 miliardo.
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…