brad pitt mostra finlandia

"E' LA MIA PRIMA VOLTA E SONO IN GRAN PARTE AUTODIDATTA" (E SE VEDE) - BRAD PITT A 58 ANNI SI RICICLA SCULTORE E PRESENTA LA SUA PRIMA MOSTRA, PENSATE UN PO', NELLA REMOTISSIMA TAMPERE, TERZA CITTÀ FINLANDESE - L'ATTORE HA DEBUTTATO AL "SARA HILDEN ART MUSEUM" INSIEME A UNA SERIE DI CERAMICHE DELL'ARTISTA NICK CAVE COGLIENDO DI SORPRESA GLI ABITANTI - BEATI LORO CHE POSSONO CAZZEGGIARE GIOCANDO A FARE GLI ARTISTI - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

sculture brad pitt 2

 

(ANSA) - ROMA, 20 SET - Brad Pitt debutta come scultore in un museo in Finlandia, nell'ambito della prima mostra d'arte pubblica dell'attore che ha colto di sorpresa il Paese nordico. Situato a Tampere, terza città della Finlandia, è la prima volta che la star statunitense, "in gran parte autodidatta", presenta le sue sculture al pubblico, si legge in una nota del Sara Hildén Art Museum.

 

sculture brad pitt 3

Le sculture di Pitt sono state svelate dallo stesso attore 58enne sabato scorso nell'ambito di collettiva dell'artista britannico Thomas Houseago, insieme a una serie di ceramiche del musicista australiano Nick Cave. "Per me e Nick questo è un nuovo mondo e la nostra prima volta. Ci sembrava il momento giusto", ha dichiarato Pitt all'emittente finlandese Yle durante la cerimonia di apertura.

sculture brad pitt 4

 

Tra le sculture, anche un pannello in gesso raffigurante la scena di uno scontro a fuoco, nonché varie sculture a forma di casa in silicone trasparente, ciascuna delle quali è stata colpita da munizioni di diverso calibro, rivelandone la traiettoria e bloccando, nella materia plastica, il movimento distruttivo.

NICK CAVE

sculture brad pitt 1sculture brad pitt 5