MISS AMERICA - PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DEGLI STATI UNITI UN RAGAZZO DICHIARATAMENTE GAY È STATO ELETTO REGINETTA AL BALLO DI FINE ANNO SCOLASTICO DELLA DANBRUY HIGHT SCHOOL DEL CONNECTICUT

Video incoronazione Nasir :
http://www.youtube.com/watch?v=7e-TbFxCTE4


Alberto Dandolo per Dagospia

Signori, signore e signorine ecco a voi la reginetta 2014 del ballo di fine anno della Danbruy Hight School del Connecticut: Nasir Fleming. Si avete capito bene: si chiama Nasir ed è un maschietto (per mancanza di prove). Per la prima volta nella storia degli Stati Uniti un ragazzo dichiaratamente gay è stato eletto Reginetta del classico Prom, il ballo di fine anno scolastico.

La neo-reginetta con coroncina in testa e panciotto dorato era emozionato come bambina in un barattolo di nutella. E manco fosse un politico navigato ha dichiarato: "vincere questo titolo è una dichiarazione contro la transfobia. Dato che i gay stanno diventando più o meno accettati dalla società, le persone transgender sono invece ancora gravemente discriminate. Se io riesco a vincere un titolo che è al di fuori del mio genere, non vi è alcun motivo per cui una trans dovrebbe avere problemi a vincere altri titoli nel suo genere, vedi Prom Queen, Miss America ecc. Fermate l'odio, date amore".

La reginetta che si sente transgender ma si veste ancora con "abiti borghesi" ha fatto il pienone di consensi e di voti nella scuola. Le sue compagne di corso hanno finto allegria e soddisfazione. Ma avranno rosicato non poco dopo tutti i dollari spesi tra vestiti super-cafonal, trucchi, parrucchi e sedute dall'estetista.

Ma non sarebbe stato più "democratico" eleggere la reginetta donna e contestualmente il mejo reginetto gay del Liceo? Non si finisce in questo modo, involontariamente, di ridicolizzare il cosiddetto "diverso"? La smania di azzeramento delle "differenze" non finirà per accentuarle?

 

Selfy Nasir Incoronazione Nasir Fleming La gioia della reginetta