
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
ECCO PERCHÉ IL CINEMA ITALIANO NON FUNZIONA - DANIELE LUTTAZZI: “DA ANNI CONTINUANO A CALARE GLI INCASSI DEL CINEMA ITALIANO, E CIÒ NONOSTANTE SI CONTINUANO A FARE I SOLITI FILM CON I SOLITI ATTORI, TANTO STATO E REGIONI FINANZIANO LA BARACCA. FAVINO, SERVILLO, ABATANTUONO, DE SICA, PER DIRE, LI HA GIÀ VISTI: LA LORO GAMMA EMOTIVA QUELLA È, DA ANNI NON HANNO ALTRO DA AGGIUNGERE; E COSÌ SULLO SCHERMO NON VEDI PIÙ I PERSONAGGI DI UN FILM, MA GLI ATTORI FAVINO, SERVILLO, ABATANTUONO, DE SICA, ECC. . L'ALTRA PECCA DEGLI ATTORI ITALIANI CHE MONOPOLIZZANO I FILM ITALIANI: SI VEDE BENISSIMO CHE SI CREDONO 'STO CAZZO…”
Estratto dell'articolo di Daniele Luttazzi per “il Fatto quotidiano"
E ora, per la serie "La mia abilità indiscussa di fare terra bruciata intorno a me", la posta della settimana.
Caro Daniele, volevo andare al cinema a vedere qualche film italiano e mi sono reso conto che non ce n'era uno che mi attirasse. Come mai?
(Luciano F.)
Se un'automobile non vende, viene tolta dalla produzione e si cercano progettisti innovativi. Da anni continuano a calare gli incassi del cinema italiano, e ciò nonostante si continuano a fare i soliti film con i soliti attori, tanto Stato e regioni finanziano la baracca. Il cinema italiano deve spiegare, a questo punto, perché il pubblico dovrebbe uscire di casa per andare a vedere i film della solita compagnia di giro.
Favino, Servillo, Abatantuono, De Sica, per dire, li ha già visti: la loro gamma emotiva quella è, da anni non hanno altro da aggiungere; e così sullo schermo non vedi più i personaggi di un film, ma gli attori Favino, Servillo, Abatantuono, De Sica, ecc. ecc.
….l'altra pecca degli attori italiani che monopolizzano i film italiani: si vede benissimo che si credono 'sto cazzo. Poi c'è lo scadimento del resto, che rispecchia quello della società italiana.
pierfrancesco favino foto di bacco (1)
DANIELE LUTTAZZI
pierfrancesco favino il comandante 1
toni servillo foto di bacco
diego abatantuono
diego abatantuono
DIEGO ABATANTUONO
toni servillo ariaferma
DANIELE LUTTAZZI
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…