
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGONOTA - Il vecchio emiro Hamad al-Thani voleva rivaleggiare con l’Arabia Saudita e ha usato Al Jazeera come megafono delle primavere arabe e dei Fratelli Musulmani, nel suo piano di creare un network di leader sunniti (grati al Qatar) che prendessero il posto dei puzzoni laici che controllavano Nordafrica e Medioriente (Gheddafi, Ben Ali, Mubarak, Assad).
Da quando il giovane Tamim ha preso le redini del Paese nel 2013, le ambizioni geopolitiche qatariote si sono molto placate. L'emiro trentenne ha investito soprattutto sui media occidentali (case di produzione, tv, diritti sportivi) e sul calcio, e si è rimesso nell’orbita saudita. Il Qatar vive di gas più che di petrolio, ma il crollo dei prezzi del greggio si è portato dietro le quotazioni di tutti i combustibili fossili. Non è più tempo di spese scellerate, come il mantenimento (in perdita) di un canale, come al Jazeera, con decine di corrispondenti, studi faraonici, ricche produzioni.
ANSA - La tv qatariota al Jazeera ha annunciato che taglierà 500 posti di lavoro su scala mondiale. I tagli giungono in un momento in cui il Qatar riconsidera le sue priorità a fronte dei fondi stanziati per la Coppa del mondo di calcio che ospiterà nel 2022, e il crollo dei prezzi di petrolio e gas. La società Al-Jazeera Media Network afferma che i tagli rappresentano "un'ottimizzazione della forza lavoro" legata a un continuo evolversi del panorama dei media. La maggior parte dei tagli riguarda il Qatar. Il network al momento impiega globalmente 4.500 persone.
LA REDAZIONE DI AL JAZEERA AMERICA jpeg
al jazeera america
GHEDDAFI MORTO FOTO AL JAZEERA
al sisi e mohammed morsi
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…