damiano maneskin

MANESKIN-MANIA! ECCO PERCHÉ NON SI TROVANO PIÙ I BIGLIETTI PER LA BAND RIVELAZIONE DI "X FACTOR" -  GLI INGRESSI ESAURITI IN POCHE ORE, TORNA LO SPETTRO DEI BAGARINI DIGITALI - VIDEO

 

damiano maneskin

Da www.agi.it

 

 

Era successo per gli U2. Era successo per i Coldplay. Ma nessuno si aspettava che potesse succedere anche per i Maneskin, una band che ha fatto il tutto esaurito prima ancora di salire per davvero su un palco: biglietti sold-out in tutte le date appena messi in vendita. E sospettare che ci sia la mano dei bagarini elettronici è lecito.

 

Perché, con l'eccezione del Forum di Assago per la finale di XFactor e i 'live' del talent scout, Damiano David & Co. finora si sono esibiti in piccoli locali di Roma, qualche festa nei licei della Capitale e per strada. Ma che fosse impossibile acquistare i biglietti anche per le date aggiunte su Roma e Milano dopo che le prime erano andate esaurite in poche ore proprio nessuno se lo aspettava. 

damiano david

 

Cosa può essere successo? 

E' vero che i Maneskin si esibiranno in posti piuttosto piccoli - il Quirinetta, in una traversa di via del Corso, nel centro della Capitale, ospita le esibizioni di artisti come Levante, Paolo Nutini, Bugo, Dargen D'Amico, Marlene Kuntz, Francesca Michielin, Paola Turci e Coez, ma conta poche centinaia di posti, e tutto il complesso della Santeria di Milano non supera i mille metri quadrati - ma è anche vero che non sono gli U2. Eppure il meccanismo che ha impedito ai fan di comprare i biglietti già pochi secondi dopo la riapertura delle vendite per le date aggiuntive fa tanto pensare a una pratica deplorevole: il secondary ticketing.

damiano david maneskin

 

damiano david lap dance

E' verosimile che gli algoritmi delle aziende del secondary market li abbiano fatti sparire, lasciando i fan del gruppo senza la possibilità di comprarli a prezzo normale. Un caso singolare. Che avviene un po’ ovunque, ma in maniera un po’ più frequente in Italia. Adesso bisogna aspettare e vedere se i biglietti, esauriti su Ticketone, ricompaiano a prezzo d’oro sul mercato parallelo, anche al triplo del prezzo originale. nel caso dei Coldplay l’Antitrust aveva chiesto di valutare il comportamento della società di vendita on line e di mettere in atto strumenti e misure necessarie per evitare che migliaia di biglietti siano acquistati e successivamente rivenduti anche a prezzi spropositati su circuiti secondari.      

licitra damiano maneskin

 

 

damiano david lap dance 2damiano david instagram 1damiano david 12damiano david 2damiano david 5damiano david 13damiano david 6damiano david 4damiano david 3damiano david 9damiano david 8damiano david 7damiano david baciamelodamiano david baciamelo 1damiano david fansdamiano david instagramdamiano david lap dance 1damiano david lap dance 3damiano david maneskin rolling stones