rafaele amargo 2

PERCHE’ RAFAEL AMARGO, EX GIUDICE DI “BALLANDO”, E’ STATO ARRESTATO E ORA RISCHIA 9 ANNI DI GALERA? IN VISTA DEL PROCESSO PER TRAFFICO DI DROGA PREVISTO PER L’8 APRILE, IL BALLERINO DI FLAMENCO AVREBBE VIOLATO L’OBBLIGO DI FIRMA A CUI ERA SOTTOPOSTO - AMARGO E’ACCUSATO DI AVER SPACCIATO DROGA NELLA SUA ABITAZIONE DI MADRID. VENNE PORTATO VIA DALLA POLIZIA IL 1 DICEMBRE 2020. LA COMPAGNA HA ASSICURATO CHE...

Estratto da corriere.it

 

RAFAELE AMARGO 2

Rafael Amargo, ballerino di flamenco noto in Italia per aver partecipato a «Ballando con le Stelle» come giurato e a «Pechino Express» nel 2017, è stato arrestato giovedì 2 novembre ad Alicante: accusato di traffico di droga, è stato trasferito nel carcere di Soto del Real. Il ballerino rischia nove anni di carcere per aver spacciato droga nella sua abitazione di Madrid, nel centrale quartiere di Malasaña. Venne portato via dalla polizia il 1 dicembre 2020, durante le prove del suo spettacolo teatrale. Con lui anche la compagna e il suo produttore Eduardo de Santos, che sarebbero coinvolti nella vicenda.

 

Nel corso delle perquisizioni, gli agenti trovarono 100 grammi di metanfetamine, 40 grammi di ketamina, tre bottiglie di popper e 6mila euro in contanti. La donna ha assicurato che si dedicavano alla vendita di sostanza limitata a pochi conoscenti, ma che negli ultimi tempi «l’attività si era ampliata». Amargo ha sempre sostenuto la sua innocenza e, nonostante le accuse e le restrizioni legali che gli sono state imposte, in attesa di giudizio ha continuato la sua attività legata al ballo e al teatro. Il processo si aprirà il prossimo 8 aprile e il «bailaor», da oggi, aspetterà l’inizio in carcere perché ha più volte violato l’obbligo di firma a cui era sottoposto.

RAFAEL AMARGO

 

(...)