DAGOREPORT – CALTA QUI, CALTA LÀ! - DALLE PARTI DI VIA DELLA SCROFA E DI PALAZZO CHIGI CAPITA DI…
Justin Lehmiller per Playboy
Lei è in vena di sesso o no? Gli uomini sono pessimi a capirlo. Gli esperti hanno scoperto che quando interagiscono con una donna sconosciuta, tendono a sovrastimare il suo interesse nel sesso. Esattamente il contrario succede con la partner di lunga data: sottostimano la loro voglia abbia di fare l’amore.
Perché commettono entrambi gli errori? Nel primo caso, secondo uno studio condotto già nel 2010, non sanno interpretare i segnali delle donne che non conoscono. In particolare, se incontrano una donna simpatica e socievole, la scambiano per una che sta flirtando, sebbene lei non abbia intenzioni sessuali. Il motivo sembrerebbe essere un bisogno atavico di evitare di perdere un’opportunità di “spargere il seme”, e quindi di riprodursi.
gli uomini sopravvalutano la voglia di sesso delle sconosciute
Donne e uomini hanno sviluppato numerosi pregiudizi quando si trattava di leggere la mente del sesso opposto, perché sono proprio questi pregiudizi a garantire la prosecuzione dei loro geni.
gli uomini sottovalutano la voglia di sesso delle sconosciute
gi uomin scambiano le donne simpatiche per sessualmente disponibili
Nel secondo caso, è sempre una ricerca a stabilire che nelle coppie eterosessuali, gli uomini non hanno la percezione del desiderio femminile: pensano che la partner abbia meno voglia di sesso di quanta ne abbia in realtà. Che ci crediate o meno, anche questo preconcetto serve al benessere del rapporto. Come è possibile? Sottovalutando l’interesse sessuale della donna, l’uomo riduce il rischio di essere rifiutato e protegge il proprio ego. Inoltre, è motivato a trovare nuovi modi per eccitare la partner e quindi il sesso di coppia può migliorare.
DAGOREPORT – CALTA QUI, CALTA LÀ! - DALLE PARTI DI VIA DELLA SCROFA E DI PALAZZO CHIGI CAPITA DI…
DAGOREPORT - LE PREVISIONI FLOP SU VENEZIA SCOPERCHIANO, PER L'ENNESIMA VOLTA, LA FALLA DEL SISTEMA…
DAGOREPORT - LA TRAGEDIA VENEZIANA È L’ENNESIMA CONFERMA DELL'INADEGUATEZZA (PIETOSO EUFEMISMO) DI…
FLASH - GIORGIA MELONI VORREBBE ANTICIPARE AD APRILE IL VOTO PER LE POLITICHE 2027 SGANCIANDOLO…
DAGOREPORT - AIUTO! ARIECCO "MESTIZIA" MORATTI, LA LADY MACBETH A MISURA DUOMO, SEMPRE TALMENTE…
DAGOREPORT - L'ENNESIMO ROUND TRA DONALD TRUMP E PAPA LEONE SI SVOLGERÀ IL 25 MAGGIO IN VATICANO -…