
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
Paolo de Laurentiis per "Corriere dello Sport.it"
Al netto dei giochi politici che in questi giorni pesano molto anche nel nuoto, la richiesta tecnica di Federica Pellegrini è almeno esagerata. Come può imporre alla Federazione una copertura economica e tecnica per i prossimi quattro anni, scegliendosi un allenatore dopo due quinti posti alle Olimpiadi e - soprattutto - dopo aver detto chiaramente che per questa stagione si dedicherà solo al dorso e alla staffetta 4x200?
Anche Ilaria Bianchi è arrivata quinta a Londra, nei 100 delfino, anche Paltrinieri è arrivato quinto nei 1.500. Non risultano richieste esorbitanti da parte loro. Nello sport (almeno nello sport) hai esattamente quello che meriti. Per anni Federica è stata la nostra atleta simbolo - non soltanto nel nuoto, bisogna ricordarlo - ha dato tanto, tantissimo e raccolto tanto.
Ora le cose sono cambiate, tocca a lei inseguire e ricostruirsi. Non c'è niente di sportivo (per non usare il termine "equo" che è meglio lasciare ad altri mondi) nel pretendere di farlo alle tue condizioni e per quattro anni dopo una serie di allenatori cambiati nel giro di pochi mesi. E se a giugno Lucas non dovesse andare bene o la stessa Pellegrini decidesse di ritirarsi? Chi lo paga il conto?
Tanto per fare un esempio Valentino Rossi - che è Valentino Rossi - rientrerà in Yamaha in punta di piedi, da secondo e guadagnando meno, a dispetto di nove titoli mondiali. Lui per primo sa di essere ancora forte ma ha scelto un profilo basso perché nello sport contano i risultati. Le ambizioni si coltivano in silenzio, soprattutto dopo le sconfitte.
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…