FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
tweet dell astronauta alexander gerst
L’astronauta Alexander Gerst ha twittato dalla Stazione Spaziale Internazionale, situata a 320 km sopra la Terra, l’immagine del conflitto israelo-palestinese con la scritta: «La mia foto più triste». Da lassù si vedono i missili che stanno devastando la zona, e purtroppo le esplosioni compaiono sulle aree densamente popolate.
Non è la prima volta che accade. Gli astronauti nel 2001 scoprirono con orrore l’attacco alle Torri Gemelle di New York. In 16 giorni di conflitto sono morti 718 palestinesi, la maggior parte civili. Israele ha perso 32 soldati.
la striscia di gaza vista dallo spazio
La foto di Gerst spunta proprio a ridosso delle dichiarazioni di Navi Pillay, Alto Commissario Onu per i Diritti umani: «C’è la forte possibilità che sia stato violato il diritto internazionale umanitario, in un modo che potrebbe configurarsi come crimine di guerra».
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…