filiberto zovico quotidiano italypost

UN PICCOLA BUONA NOTIZIA: È NATO UN NUOVO GIORNALE – DA IERI È IN EDICOLA “ITALYPOST”, QUOTIDIANO ECONOMICO-FINANZIARIO DIRETTO DA FILIBERTO ZOVICO, CHE SI RIVOLGE SOPRATTUTTO AI TERRITORI E ALLE IMPRESE DEL NORD-EST E RACCOGLIE L’EREDITÀ DI “VENEZIEPOST”, “EMILIAPOST” E “LOMBARDIAPOST” – IL NUOVO PROGETTO EDITORIALE SI INSERISCE IN UNA PARTITA ECONOMICO-POLITICA INCANDESCENTE SOPRATTUTTO IN VENETO, CON UNA PARTE DELLE LEGA CHE GUARDA A ZAIA PER UNO STRAPPO DA ROMA E UN TESSUTO IMPRENDITORIALE CHE NON SI SENTE ASCOLTATO NÉ RAPPRESENTATO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di www.primaonline.it

 

Filiberto Zovico presenta il quotidiano italypost

Come anticipato da Primaonline nei mesi scorsi, debutta il 14 gennaio ItalyPost. Diretto da Filiberto Zovico, ed edito da Post Media, il nuovo quotidiano nazionale economico-finanziario raccoglie l’eredità di VeneziePost, EmiliaPost e LombardiaPost, estendendo lo sguardo a tutte le regioni produttive del Paese.

 

“Tutti dicono ‘che senso ha fare un quotidiano quando ce ne sono tanti, ora che la carta non va nemmeno più di moda?'”, ha esordito illustrando il progetto il direttore Zovico.

 

il primo numero del quotidiano italypost

“Noi abbiamo capito da tempo che c’era un pubblico di imprenditori che non si sente rappresentato e non trova chi racconti la parte migliore dell’Italia, quella che produce, lavora e crea ricchezza per la comunità, facendo rinascere i territori”.

[...]

 

“Noi non faremo retorica sulle imprese, ma un racconto oggettivo, racconteremo di chi va bene e di chi va male, sapendo che sono la forza dell’Italia e che vivono nei territori”.

 

“Racconterà il futuro delle imprese e dei territori”, ha spiegato Antonio Maconi, ad di Post Media, sottolineando come il progetto affondi “le sue radici in una community molto solida”. Proprio questa community, ha permesso all’editrice “di non avere azionisti e di mettere un tetto di 30mila euro annui di pubblicità per ogni azienda inserzionista”, ha puntualizzato Zovico.

 

Filiberto Zovico

Per sostenere il giornale è partita “una campagna per soci-abbonati” della nuova testata, che sarà disponibile su un nuovo sito, in pdf sfogliabile ogni sera alle 21.15 e in edicola la mattina successiva.

Filiberto Zovico