pigiama party mage-a-17_1435655147048

CALDO? PIGIAMA PARTY! – LE UNIVERSITA’ CINESI AMMASSANO GLI STUDENTI NELLE PALESTRE. PERCHE’? SONO LE UNICHE STRUTTURE CON ARIA CONDIZIONATA PER SALVARSI DAI 40 GRADI DELLO WUHAN, DETTO “IL FORNO DELLA CINA”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Emily Chan e Edward Chow per http://www.dailymail.co.uk/

 

 

palestra universita wuhan2palestra universita wuhan2

Con l’arrivo dell’estate, molti di noi andranno incontro a lunghe notti insonni a causa del calore ma consolatevi pensando a questi studenti cinesi, costretti ad accamparsi nella palestra dell’università per scampare al caldo soffocante della regione dello Wuhan.

 

palestra universita wuhan1palestra universita wuhan1

Oltre mille ragazzi e ragazze, lunedì notte, si sono riversati nella palestra dell’università con stuoini e lenzuola per cercare nell’impianto di aria condizionata della struttura un po’ di sollievo dai 35 gradi che opprimevano i dormitori.

ragazzeragazze

 

Gli studenti, come mostrano le foto, sfruttano ogni centimetro di spazio libero per ricavare un giaciglio per la notte: uno di loro ha perfino piantato la tenda dentro la palestra, mentre la maggior parte si è organizzata con tappetini e cuscini.

 

I maschi sono stati separati dalle femmine con una fila di tavoli, e quando la superficie da gioco si è riempita, alcuni studenti sono saliti sugli spalti per cercare uno spazio dove coricarsi. L’università ha promesso ai ragazzi che torneranno presto alle loro stanze e che l’impianto di aria condizionata dovrebbe essere installato nei dormitori dal prossimo mese.

 

ondata di caldo cinaondata di caldo cina

La regione di Wuhan è conosciuta anche come “il forno della Cina”, a causa delle sue estati torride in cui le temperature possono superare i 40 gradi Celsius.