DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
1. da www.dailymail.co.uk
La Lloyds Bank ha esposto nella sua sede centrale, a Londra, le istruzioni per usare i bagni inglesi, con tanto di dettagli tipo "Sedete sul water e non pisciate in piedi", "Tirate la catena con le mani, non con il piede" e "Nel lavandino si lavano le mani, non altro".
Grazie a una serie di disegni, si spiega come aprire la porta con le mani e si chiede di non lasciare il rotolo di carta igienica attaccato alla maniglia.
L'idea è nata al fine di educare i lavoratori che provengono da altre parti del mondo. Ad esempio, in Sudamerica, la carta igienica usata non si butta nel water, ma in un secchio accanto, perché il sistema fognario non funziona e si intopperebbe.
I britannici in visita nel resto del mondo, lamentano spesso la mancanza di water su cui sedersi, soprattutto nelle stazioni di servizio e in quelle ferroviarie. I medici dicono che è salutare sedersi, è una posizione più naturale.
2. da www.salon.com
VIDEO http://vimeo.com/50660607
Cosa fare quando un'intera popolazione ama urinare per strada? E' il caso di San Francisco, le cui vie mandano un odore insopportabile. Nel 2002 fu fatta una legge per bandire la pratica, ma i passanti evidentemente hanno preferito seguire le leggi della natura. La sanzione per l'infrazione va dai 50 ai 500 dollari, ma gli agenti devono trovare la persona in flagrante, cosa per niente facile.
Adesso a risolvere il problema ci pensa Hyphae Design Laboratory che crea il PPlanter, il bagno pubblico che puzza di meno e ha addirittura un giardino di bambù. Si fa la pipì, poi si tira l'acqua che permette sia di mandarla via sia di lavare le mani. Il liquido finisce in una cisterna ermetica e i nutrienti dell'urina vanno a innaffiare le piante.
Lo stile di bagno continentale
Disinfettando le strade di San Francisco
Il nuovo bagno PPlanter
Le istruzioni alla Lloyds Bank
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…