pokemon

POKEMON GOLD! A UN MESE DAL LANCIO, IL GIOCO HA GIÀ TOTALIZZATO UN FATTURATO NETTO DI OLTRE 200 MILIONI DI DOLLARI SULL’APP STORE DI APPLE E IL GOOGLE PLAY PER ANDROID - GODE LA NINTENDO CHE DI “POKÉMON GO” HA IL 32% - L’APP È STATA SVILUPPATA DA NIANTIC, SOCIETÀ NATA DA GOOGLE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

D. Pol. per il “Corriere della Sera”

 

POKEMON GOPOKEMON GO

Potrebbe essere la nuova gallina dalle uova d' oro e battere i record messi a segno da altri videogiochi per smartphone come Candy Crush Saga e Clash Royale. A un mese dal lancio, gli analisti di Sensor Tower hanno incominciato ad analizzare i numeri di Pokémon Go, l' app per giocare a catturare creature immaginarie. Secondo gli esperti di San Francisco che studiano le startup digitali, la società acchiappa-mostri ha già totalizzato un fatturato netto di oltre 200 milioni di dollari sull' App Store di Apple e il Google Play per Android. Il raffronto è con i poco più di 120 milioni incassati da Clash Royale e i 25 milioni di dollari di Candy Crush nel primo mese di vita.

 

pokemon go gioco socialpokemon go gioco socialpokeballpokeballpokemomo go per smarthphonepokemomo go per smarthphone

Dei numeri ha senza dubbio beneficiato la giapponese Nintendo che di Pokémon Go ha il 32%, il cui titolo ha toccato da giugno picchi pari anche a più 70%, poi ridimensionati. L' App è stata messa a punto da Niantic, società di sviluppo di giochi nata da Google come spin off di una divisione lo scorso anno. Ma c' è chi, come gli analisti di JPMorgan, è convinto che i ricavi mensili di Pokémon Go possano arrivare a 300 milioni.