
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
IL POLITICALLY CORRECT È UNA SCIAGURA PER GLI AFFARI – LA BBC NON CONFERMA NCUTI GATWA, ATTORE BRITANNICO DI ORIGINI RUANDESI, NELLA FICTION “DR. WHO” – A PESARE E' STATO IL CALO DEGLI ASCOLTI DELLA POPOLARISSIMA SERIE DI FANTASCIENZA (NATA NEL 1963), DOVUTO ALLA SCELTA DI UN PROTAGONISTA NERO E ALLE STRIZZATE D’OCCHIO AL MONDO WOKE E QUEER – IL 32ENNE È STATO ANCHE PRESO DI MIRA PER IL SUO SOSTEGNO ALLA PALESTINA…
(ANSA) - Niente conferma, dopo sole 2 stagioni, per Ncuti Gatwa, 32enne attore britannico di radici familiari ruandesi e primo protagonista di pelle nera di 'Doctor Who', popolarissima serie tv con decenni di storia alle spalle nel Regno Unito. Almeno secondo le rivelazioni del Sun, tabloid simbolo degli umori destrorsi di una certa Inghilterra profonda, le cui fonti danno per certo il siluramento della star da parte della Bbc, che storicamente produce la saga brit fantasy/sci-fi di culto (nata nel lontano 1963), da qualche tempo in tandem con Disney+. dall'una del mattino di sabato 11 maggio.
La tesi polemica del Sun è che Gatwa, nato in Ruanda ma trasferitosi in Scozia con la famiglia all'età di 2 anni, sia finito sotto tiro per il "pesante calo di ascolti" fatto registrare dalla serie. Un calo che la testata popolar-sensazionalista di proprietà di Rupert Murdoch lega all'asserita svolta "woke" della narrazione - in senso progressista, politicamente corretto e con strizzate d'occhio al mondo queer - simboleggiata dal ruolo assegnato all'attore d'origine africana.
Il cui personaggio è stato preso di mira inoltre da alcuni ambienti pure per il sostegno dichiarato alla causa palestinese sullo sfondo dell'escalation militare israeliana nella Striscia di Gaza: messo in relazione di recente alla sua scelta di dare forfait rispetto alla partecipazione come co-presentatore e volto noto britannico all'edizione 2025 di Eurovision, kermesse canora internazionale segnata da polemiche sulla presenza d'Israele.
Il tabloid cita fonti anonime interne alla produzione stando alle quali i responsabili della serie sono "incredibilmente delusi" dei risultati ottenuti con "Ncuti nelle vesti del Doctor". Non senza evocare il suo taglio dal cast futuro come qualcosa di "incredibilmente imbarazzante" per Bbc e Disney dopo i "milioni investiti" dal colosso americano per rinnovare la serie: frutto di un accordo che "non sarà confermato", prevedono gli "insiders" citati dal giornale.
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH! - LA RAPIDA CARRIERA DELL’AVVENENTE PERLA TORTORA, CARA ALLO SCRITTORE-POETA-CANTANTE,…
DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA…
DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…