DAGOREPORT - QUANDO LA MELONI DICE "NON SONO RICATTABILE", DICE UNA CAZZATA: LA SCARCERAZIONE DEL…
Alfio Sciacca per Corriere.it
Altro che Billionaire e feste per ricconi e vip italiani. Ormai la Sardegna è terreno di pascolo dei grandi magnati russi che si concedono ogni sorta di sfizio. Persino un concerto «a gettoni» con una popstar tra le più famose al mondo come Sting. Tutto questo mentre a Mosca venivano condannate le trasgressive Pussy Riot.
Nell'esclusiva cornice della Costa Smeralda l'ex cantante dei Police ha «offerto» un concerto privato ed esclusivo per la festa di compleanno di un'anziana signora quasi ottantenne. C'è chi parla addirittura della sorella del presidente Putin mentre altre fonti riferiscono che si tratta della sorella del padrone di casa, il numero uno di Gazprom Alisher Usmanov.
PRESENTE BERLUSCONI ? - Tra gli invitati anche molti ospiti italiani tra i quali forse anche l'ex premier Silvio Berlusconi, in questi giorni in Sardegna assieme ai figli. La presenza del Cavaliere viene data per certa dall'Unione Sarda anche se la festa era rigorosamente blindata. Non è stata certo un «serata giovani». Vista che la festeggiata ha ottanta anni è facile immaginare l'età media degli invitati.
MAGNATE GAZPROM - Ã stata dunque una festa blindata quanto milionaria nella cornice dorata di Villa Violina, residenza sarda del magnate di Gazprom. Oltre duecento facoltosi ospiti russi ed italiani sono stati allietati dalle note dell'ex leader dei Police. Che a quanto pare ci ha preso gusto a cantare per facoltosi committenti disposti anche a sborsare importanti cachet.
Sting infatti replica stasera in un'altra villa da sogno, ma in Costa Azzurra. Anche in questo caso in onore di un magnate russo di origine ebraica, David Kaplan. Il concerto riservato a un centinaio di facoltosi invitati in un primo tempo era stato organizzato nell'esclusiva spiaggia di Capriccioli, una delle più belle della Costa Smeralda. Ma, dopo che si è sparsa la voce, di gran carriera è stato spostato in Costa Azzurra. Si dice per «motivi di sicurezza».
CAPRICCI MILIONARI - Impossibile conoscere il cachet di questi concerti su commissione che non disdegna neanche una strapagata star come Sting. Stando sempre a quanto riferisce l'Unione Sarda per il concerto in onore della sorella di Putin «il cantante è giunto in Costa Smeralda a bordo dell'aereo privato del padrone di casa Alisher Usmanov» mentre tutto l'appuntamento mondano è costato non meno di un milione di euro.
villari e sting a ischia TRUDIE STYLER E STINGAlisher UsmanovBerlusconi e Putin
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - AL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO SARANNO DOLORI PER LA MELONI INEBRIATA DAL TRUMPISMO -…
DAGOREPORT – SIC TRANSIT GLORIA MUSK: A TRUMP SONO BASTATI MENO DI DIECI GIORNI DA PRESIDENTE PER…
DAGOREPORT! LA "POLITECNICO CONNECTION" MILANESE, CHE HA PORTATO AI DOMICILIARI STEFANO BOERI E…
DAGOREPORT – IN POLITICA IL VUOTO NON ESISTE E QUANDO SI APPALESA, ZAC!, VIENE SUBITO OCCUPATO. E…
QUESTA VOLTA LA “PITONESSA” L’HA FATTA FUORI DAL VASO: IL “CHISSENEFREGA” LANCIATO A GIORNALI…