DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
Il “New York Magazine” parla tanto della pratica della vinoterapia, o semplicemente della tendenza a immergersi in una vasca piena di vino. Amar'e Stoudemire dei “New York Knicks” è solo l’ultima figura pubblica in ordine di tempo a raccontare le virtù della vinoterapia, a cui celebrità e modelle si dedicano sin dagli anni Novanta.
La vinoterapia tratta i clienti con prodotti a base di uva rossa. Si fanno scrub, massaggi, maschere, immersioni totali. I polifenoli, che in genere proteggono gli acini, vengono applicati sulla pelle, fungendo da crema naturale anti-età. L’azienda parigina “Caudalie”, sulle proprietà della vite, ha creato un’intera linea di cosmetici: l’acqua d’uva, l’olio d’uva, la combinazione di resveratrolo e tannini, estratti dalle foglie, che migliora la circolazione del sangue. Esistono qua e là addirittura Spa dedicate.
Eppure l’azienda non ha fatto test clinici, ha ammesso di non sapere come la cosa funzioni tecnicamente. Pubblicizza solo: «Se ti metti venti minuti a mollo, il corpo assorbe gli ingredienti. Il benessere è evidente». Un bagno al vino costa 65 dollari. Ci si sente meglio, più rilassati, ma forse è merito del bagno, non del prodotto.
Il dottor Richard Semba, che ha pubblicato uno studio sui poco convincenti effetti benefici del resveratrolo, sostiene che quello che questi ricconi fanno è semplicemente da idioti: «L’idea di un assorbimento cutaneo di queste sostanze è inaccettabile».
Non è scientificamente provata, e suona come una cosa folle, quindi è inutile sprecare litri di rosso e immergersi nella vasca fino al collo. Un consiglio? Il vino bevetelo.
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…