
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
Il “New York Magazine” parla tanto della pratica della vinoterapia, o semplicemente della tendenza a immergersi in una vasca piena di vino. Amar'e Stoudemire dei “New York Knicks” è solo l’ultima figura pubblica in ordine di tempo a raccontare le virtù della vinoterapia, a cui celebrità e modelle si dedicano sin dagli anni Novanta.
La vinoterapia tratta i clienti con prodotti a base di uva rossa. Si fanno scrub, massaggi, maschere, immersioni totali. I polifenoli, che in genere proteggono gli acini, vengono applicati sulla pelle, fungendo da crema naturale anti-età. L’azienda parigina “Caudalie”, sulle proprietà della vite, ha creato un’intera linea di cosmetici: l’acqua d’uva, l’olio d’uva, la combinazione di resveratrolo e tannini, estratti dalle foglie, che migliora la circolazione del sangue. Esistono qua e là addirittura Spa dedicate.
Eppure l’azienda non ha fatto test clinici, ha ammesso di non sapere come la cosa funzioni tecnicamente. Pubblicizza solo: «Se ti metti venti minuti a mollo, il corpo assorbe gli ingredienti. Il benessere è evidente». Un bagno al vino costa 65 dollari. Ci si sente meglio, più rilassati, ma forse è merito del bagno, non del prodotto.
Il dottor Richard Semba, che ha pubblicato uno studio sui poco convincenti effetti benefici del resveratrolo, sostiene che quello che questi ricconi fanno è semplicemente da idioti: «L’idea di un assorbimento cutaneo di queste sostanze è inaccettabile».
Non è scientificamente provata, e suona come una cosa folle, quindi è inutile sprecare litri di rosso e immergersi nella vasca fino al collo. Un consiglio? Il vino bevetelo.
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…